Zodiaco, dimmi il tuo segno e ti dirò il tuo animale – Parte 1

Dodici segni zodiacali ,tanti tratti distintivi e personalità diverse. E se, in base al vostro segno, potreste avere uno specifico animale totem? 

Zodiaco, dimmi il tuo segno e ti dirò il tuo animale – Parte 1

Avete mai sentito quella leggenda secondo cui ognuno di noi è dotato di un animale totem? Ovvero un’animale con cui condivide determinate caratteristiche e aspetti, e che svolge quasi il ruolo di “guida” nella nostra vita? Ebbene, se vi dicessimo che questa influenza più animalesca potrebbe dipende dalle costellazione di quando siamo nati?

Zodiaco, dimmi il tuo segno e ti dirò il tuo animale – Parte 1

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Cominciamo con i nati sotto il segno dell’Ariete, il cui animo potrebbe essere rappresentato da un animale determinato, dinamico e impulsivo proprio come loro: parliamo del ghepardo, tra i felini più letali e combattenti che esistano. Essendo un segno di fuoco, l’Ariete d’altronde proprio non poteva che essere simboleggiato da un animale così veloce, selvaggio e felino. Difficile addomesticare un ghepardo tanto quanto risulta impossibile che l’Ariete sottostia a delle regole imposte. Eternamente testardi, non lasceranno il loro obiettivo fino a quando non lo avranno raggiunto. 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

I nati sotto il segno del Toro nella loro forma animale sarebbero rappresentati da un cavallo: pazienti, lungimiranti ed estremamente ragionevoli. Non hanno paura di sporcarsi le mani e neanche del duro lavoro che può comportare un obiettivo che si sono prefissati. I Toro, proprio come i cavalli, hanno un animo forte e perseverante: su di loro si può sempre contare, in quanto sono tra i segni più fedeli e leali dello zodiaco.

Zodiaco, dimmi il tuo segno e ti dirò il tuo animale – Parte 1

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

I nati sotto il segno dei Gemelli sono invece rappresentanti dai Gorilla: forti, affettuosi all’occorrenza ma anche molto duri quando la situazione lo richiede. Proprio come l’anima a cui corrispondono, sono estremamente curiosi e avidi di qualsiasi tipo di conoscenza a cui possano andare incontro. I Gemelli difficilmente si accontenteranno di una spiegazione semplicistica. Il loro obiettivo sarà quello di andare più in là, oltre l’evidente e cercare il nascosto.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

I nati sotto il segno del Cancro, persone di fuoco e passione, sono rappresentati dal lupo: proprio come il loro animale totem, infatti, anche solo amano stare in gruppo, essere socievoli e non stare mai con le mani in mano. Proprio per questo motivo, ciò che può meglio simboleggiare l’animo del Cancro è un animale da branco. Che da solo non può stare e che, anzi, quasi ripudia qualsiasi tipo di isolamento. Operosi, laboriosi e attivi: i Cancro difficilmente si lasciano andare e si fermano davanti alle difficoltà. 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

A discapito di quanto si potrebbe banalmente pensare, l’animale più rappresentativo per i nati sotto il segno del Leone non è il Leone: anche se, lo ammettiamo, sarebbe stato di certo molto divertente. Invece, per i Leone troviamo il cane, ovvero l’animale per eccellenza da compagnia. I nati sotto questo segno infatti sono estremamente goliardici, affettuosi e fedeli. Una volta conquistato il suo affetto, questo segno vi sarà fedele per tutta la vita e a nulla serviranno i vostri comportamenti sbagliati. Ottimi compagni di serate e divertimenti, i Leone sono gli amici che saranno presenti anche e soprattutto nei momenti difficili.

Leggi anche –> I segni che attraggono denaro: scopri se sei uno dei segni fortunati

Vergine (23 agosto – 22 settembre) 

Zodiaco, dimmi il tuo segno e ti dirò il tuo animale – Parte 1

Leggi anche –> Cellulare scarico troppo presto: perché la batteria non dura come dovrebbe

Per l’analitica e ragionevole, a tratti strategica, Vergine proprio non potevamo non scegliere la Volpe. L’animale che, infatti, meglio rappresenta i nati sotto questo segno è estremamente simile: entrambi astuti, intelligenti e schematici. I Vergine sono abili nello scegliere uno obiettivo, stabilire i passi necessari per raggiungere e poi, a quel punto, non uscire mai dagli schemi. Sono perfezionisti, sono ordinati e sono anche dei leader nati. Non si arrendono mai, anche quando l’impresa potrebbe sembrare suicida. Ma soprattutto, della Vergine così come della Volpe è l’aspetto che inganna di più: così pacifico e innocuo, ma in realtà letale.

Impostazioni privacy