28 Ottobre: compie gli anni Julia Roberts, quali film vedere

Oggi, giovedì 28 Ottobre, compie gli anni una delle attrice più amate degli ultimi decenni: parliamo di Julia Roberts. Quali film vedere per celebrarla?

28 Ottobre: compie gli anni Julia Roberts, quali film vedere

Oggi, martedì 28 Ottobre, compie gli anni una delle attrici più amati e conoscete degli ultimi decenni: parliamo proprio di Julia Roberts, che con il suo sorriso pulito e gli occhi grandi è riuscita a far breccia in milioni di telespettatori. L’attrice compie la bellezza di 54 anni e conserva alle sue spalle una carriera di tutto rispetto: film, apparizione e qualche sit-com, senza contare la tanta beneficienza. Insomma, di certo non si può non associare la bella e brava Julia Roberts al talento. 

28 Ottobre: compie gli anni Julia Roberts, quali film vedere

Al seguito di un infanzia non esattamente rosa e fiori, costellata dal divorzio dei genitori e dalla morte del padre, quello dell’attrice non è stato sin da subito il suo sogno. La Roberts, infatti, da bambina voleva fare il veterinario. Sarà solo crescendo e dopo che lo stesso fratello Eric avrà tentato la strada per il successo, che l’allora giovanissima Julia Roberts tenterà questa strada. E possiamo certamente dire che sarà un tentativo con successo il suo, che la renderà tra i volti più familiari e apprezzati della televisione e del cinema. Il suo primo film, con debutto cinematografico, risale al 1984 con “Forever Young” ma è solo nel 1990 con “Pretty Woman” che arriva la fama. Nota per alcuni scoop, per il gossip ma ancora di più per il talento, ecco tre film da non perdere per “omaggiare” la Roberts.

28 Ottobre: compie gli anni Julia Roberts, quali film vedere

PRETTY WOMAN 

Regina degli anni ’90, non potevamo mancare di citare il celebre “Pretty Woman”. La pellicola, rea di averla resa nota al grande pubblico, è tra le commedie romantiche per eccellenza: girato al fianco di un già celebre e punta di diamante “Richard Gere” – che, come si scoprirà successivamente, sarà anche colui a cui andrà il merito della scelta per la sua co-protagonista. Racconta dell’amore, inaspettato e disdicevole per la società, tra un uomo d’affari – freddo, rigido e fermo nelle sue idee – e un’affascinante prostituta. Complice la bellezza intramontabile di Gere e il dolce sorriso della Roberts, Pretty Woman passerà di certo alla storia.

NOTTING HILL

Uscita nel 1999, questa piccola vedeva la Roberts ormai nota al grande pubblico dopo i primi lavori. Al fianco di un romantico e affascinante Hugh Grant, la storia racconta dell’amore improbabile, improvviso e travolgente tra due mondi diversi. Un ragazzo comune e una ragazza del mondo dello spettacolo – proprio Julia Roberts – che devono lottare contro le difficoltà che le due realtà diverse portano con loro. Impossibile dimenticare la dichiarazione d’amore – sentita, travolgente e intramontabile – alla fine di questa commedia romantica.

28 Ottobre: compie gli anni Julia Roberts, quali film vedere

MANGIA PREGA AMA

Nel 2010 esce uno dei film più noti della Roberts. Dai temi più drammatici e forse cupi rispetto alle altre pellicole qui citate, vediamo una più grandicella Julia Roberts: la sua carriera, dalle prime commedie, si è arricchita, così come la sua esperienza, ma non per questo risulta meno cara al pubblico. La storia racconta di un viaggio esterno e interno: un viaggio di quattro mesi in Italia, In india… in giro per il mondo, ma allo stesso tempo un viaggio dentro se stessi. Sarà un viaggio interiore che la Roberts intraprenderà con un talento magistrale.

IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO 

Concludiamo infine con l’ultima delle tante commedie romantiche che hanno reso nota la Roberts (e che potrebbe quasi farci indicare l’attrice come la regina di questo genere). Uscito nelle nel 1997, il film è anch’esso una commedia a cui però – rispetto alle altre citate – manca il tanto atteso lieto fine romantico. Di stampo leggermente diverso, infatti, questa pellicola lascia quasi un retrogusto amaro nello spettatore. Il viaggio della protagonista costretta a tornare con i piedi per terra e lasciare alle proprie spalle un patto fatto da giovane. 

 

Impostazioni privacy