Epilazione laser, come e perché farla

Avete sentito parlare del fenomeno, sempre più diffuso, dell’epilazione laser? Ma di cosa si tratta, come funziona e perché farla? 

Epilazione laser, come e perché farla

Quando parliamo dell’epilazione laser ci riferiamo a una delle tecniche più diffuse degli ultimi tempi nel campo della depilazione e della body care. A differenza dei metodi più canonici, infatti, che prevedono una seduta regolare di ceretta, silkepil o creme depilatorie, questa si basa su un risultato definitivo. Ovvero, in poche parole, l’epilazione laser permette di ottenere una rimozione permanente del pelo: così facendo potrete, dopo tanti anni di sedute regolari e strategie.  Insomma, niente più calendario in mano per stabilire le vacanze, dite addio a ogni forma di depilazione.

Epilazione laser: come funziona

Innanzitutto, è bene specificare come funziona questa epilazione laser. Cominciamo con il sottolineare che, in realtà, non c’è nulla di eccessivamente nocivo per il nostro corpo od organismo. L’intento di questo metodo è quello di attaccare il pelo dalla radice, per tanto la lunghezza dell’onda – del laser – attacca direttamente il bulbo pilifero. Questo ha due risultati: da un lato, come sappiamo, bisogna attaccare dalla riduce e non dalla superficie per un risultato soddisfacente. In secondo luogo, vedremo come questa tecnica non ha realmente effettiva indesiderato sulla pelle. Anzi non provoca alcun fastidio o irritazione. 

Epilazione laser, come e perché farla

In termini più tecnici, invece, ecco come funziona l’epilazione laser: la melanina assorbe la luce del laser e distrugge il follicolo, impedendo così la riproduzione del pelo. La tecnica di cui si serve questo tipo di epilazione è molto precisa e non lascia spazio a errori o margini: tutte le zone considerato più delicate e a rischio verranno protette, lasciando libera solo la zona interessata che verrà colpita dal fascio di luce. Così facendo si potrà ottenere una rimozione permanente ed efficace, adatta sia agli uomini che alle donne, e a qualsiasi parte del corpo: viso, inguine, ascelle, gambe, braccia… 

Epilazione laser: perché farla

Il laser, a differenza per esempio della luce pulsata, ha un azione molto più decisiva e permanente: la differenza tra le due, infatti, si basa sulla lunghezza d’onda, che nel caso del primo penetra più in profondità mentre nella luce pulsata presenta quantità di energia molto più ridotte. Proprio per questo, spesso, si consiglia di sottoporsi a un’epilazione laser – piuttosto che la luce pulsata – nel caso in cui le donne o gli uomini interessati prendano la decisione di fare questo passo in avanti e repentino. I punti a favore di questa pratica sono numerosi e anche piuttosto evidenti.

Epilazione laser, come e perché farla

Innanzitutto, sebbene i costi delle sedute – il cui numero varia a seconda del diretto interessato – siano elevati, finito il ciclo non si dovranno spendere più soldi. A differenza invece della ceretta o altri metodi, che invece continuiamo a portarci dietro per tutta la vita e magari con sedute fisse e periodiche dall’estetista di fiducia. Quindi, anche se in un primo momento può sembrare che l’impatto economico sia maggiore, in realtà diluito nel tempo scoprirete di aver fatto un investimento. In secondo luogo, un altro motivo per pensare di fare questo passo è la praticità e comodità: individuate quali sono le zone del corpo che maggiormente vi fanno soffrire, quelle per cui magari state più in pensiero e che sottoponete frequentemente a depilazione. Optare per il laser vi permetterà anche di evitare quelle corse dell’ultimo secondo dall’estetista. 

 

Impostazioni privacy