Il più geloso tra i segni zodicali, scopriamolo insieme

Come ben sappiamo, ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche proprie. Alcuni sono più affettuosi, altri più riflessivi, altri ancora più fedeli. Ma chi pecca maggiormente di gelosia? E, soprattutto, da cosa dipende la loro possessività negli affetti?


Come Otello, alcune personalità dello zodiaco non riescono proprio a reprimere il loro carattere geloso. A volte si manifesta in maniera più lieve e bonaria, altre è quasi accecante. Leggendo questo articolo, scoprirai di chi si tratta. Tuttavia, siamo proprio sicuri che questa mancanza di fiducia non sia il riflesso del comportamento di chi si trovano di fronte? Un tradimento da parte della persona oggetto del loro affetto, potrebbe essere la causa scatenante della loro indole gelosa.

I segni zodiacali più gelosi: scopriamoli!

Come sostiene l’astrologia occidentale, a determinare il temperamento geloso e possessivo non è solo il segno zodiacale. Anche l’ascendente gioca un ruolo determinante. Tra i più passionali e tendenti a plateali manifestazioni d’affetto, c’è lo Scorpione. Proprio grazie alla sua focosità si aggiudica facilmente un posto d’onore tra i segni più gelosi. Anche il Toro non è da meno, ma solo nel caso in cui la sua fiducia venga tradita. In caso contrario è capace di calma e lucidità. La gelosia del Cancro è invece dettata da una forte insicurezza, diversamente dal Leone che, proprio per la sua volontà di essere sempre sotto i riflettori, utilizza la gelosia come un mezzo per ottenere le attenzioni tanto amate. C’è anche chi si colpevolizza della propria possessività, cercando a tutti i costi di reprimerla. È il caso dell’ariete, che non è disposto a concedersi debolezze di questo genere.

Due i segni a contendersi il primato

Lo scorpione è caratterizzato da un animo da investigatore. Mette in dubbio, cerca prove per ottenere conferme sui suoi dubbi, mette in discussione e insegue le verità nascoste. Questo però non è vissuto con negatività: trova esaltanti le situazioni che non comprende. Il temperamento passionale fa dello Scorpione un vero conquistatore e, quando si sente attratto, fa tutto ciò che è in suo potere per rubare il cuore alla persona amata. La gelosia di questo focoso segno sfocia spesso nella possessività. Troppo passionale per essere fedele, ma, allo stesso tempo, troppo orgoglioso per poter perdonare un tradimento. Se tradito, infatti, lo Scorpione potrebbe diventare il nemico che nessuno vorrebbe mai avere. La sua rivalsa avrà un’unica arma: la vendetta. Non servita fredda, ma congelata. E se pensate di poterlo riconquistare vi sbagliate di grosso: il suo rancore non conosce limiti.


Il Cancro è invece dotato di grande sensibilità. Ama la sua comfort zone, formata dalla sua famiglia, i suoi amici, il suo partner, la sua casa e i suoi ricordi più cari. È fortemente attaccato alle sue radici. Per questo motivo non è un segno che ama gli intrighi, bensì, cerca per se stesso uno stile di vita tranquillo e trasparente. Quando ama, cerca la stabilità. Con chi ritiene degno del suo dolce amore progetta una famiglia, una casa e un luogo sicuro dove poter mettere a riparo il suo grande cuore. Intrighi e tradimenti? Non sono contemplati. È a conoscenza delle sue capacità di amante fedele e, per questo motivo, non potrebbe mai perdonare il tradimento. Grazie alle sue capacità intuitive capterebbe subito i segnali di eventuali bugie ed allontanerebbe immediatamente situazioni tossiche. Non pecca di morbosa gelosia, ma è troppo attento e perspicace per restare indifferente. Per tradire un Cancro, non solo ci vuole coraggio, ma anche una bella dose di furbizia.

Impostazioni privacy