Tik Tok, le regole per riuscire ad avere successo

Vi siete mai chiesti come avere successo sui social e, in particolare, nel al momento celebre “Tik Tok”? Ecco alcuni consigli che potrebbero rivelarsi utili.

Tik Tok, le regole per riuscire ad avere successo

Anche voi volete aprire un profilo Tik Tok e inseguire la strada per il successo come tanti giovani d’oggi? Siete un vulcano di idee, ormai non sapete più come tenerle dentro di voi senza scoppiare, e avete il desiderio di condividere le vostre idee e sogni con il grande pubblico? Ecco alcune regole, o più correttamente consigli affidabili, per avere successo nel mondo di questo social. 

Tik Tok, le regole per riuscire ad avere successo

Il primo passo per un account di successo su Tik Tok è la scelta del nome: non lanciatevi con la prima cosa che vi passa per la testa e con la fretta di iniziare. Pensateci bene, riflettete a lungo e scegliete il nome più accattivante che vi venga in mente: l’originalità da punti inestimabili in questo genere di cose, ma attenti a non usare username troppo complessi o indecifrabili, e che difficilmente potrebbe rimanere nella memoria delle persone. Infine, lì dove possibile, cercate di inserire nel vostro nome qualcosa che richiami al tema del vostro account.

Tik Tok, le regole per riuscire ad avere successo

Su Tik Tok ogni giorno, nascono centinai e migliaia di account diversi: a volte con lo stesso tema, stessa idea e – purtroppo – ancora con nomi sorprendentemente simili o uguali. Il vostro intendo e missione deve essere quello di differenziarvi: foto profilo o la clip di copertina dovranno essere il vostro secondo passaggio fondamentale. Rendetevi riconoscibili agli occhi del vasto pubblico di Tik Tok: scegliete qualcosa di iconico, divertente e che possa lasciare la voglia in chi vi incontra di visitare il vostro profilo. Infine, sempre per quanto riguarda le fasi iniziali ma cruciali nella creazione di un profilo: state ben attenti alla bio che decidete di scrivere nel vostro profilo. L’idea vincente è quella di usare poche parole ma vincenti: una descrizione di voi stessi non troppo prolissa ma che lascia il desiderio di approfondire.

Leggi anche –> Alcune idee per un tè delle cinque: aromi e filtri

Un altro consiglio che ci sentiamo di darvi nella creazione di un profilo Tik Tok vincente, è la scelta dei contenuti: come prima cosa, non cercate di seguire la massa. Se l’argomento in questione non vi interessa, a poco importerà se invece l’utente medio ne va pazzo, perché voi non saprete come trattarlo. In secondo luogo, cercate di essere specifici e coerenti con i vostri contenuti: scegliete un target, un tema nei vostri prodotti e portatelo avanti senza mai farvi sviare. E’ provato che un profilo più vario e che spazia senza un perché da un argomento all’altro, ha più difficoltà di attrarre un pubblico consistente e assiduo. Più facile, invece, sceglierne uno specifico e concentrarsi sugli amanti di quel tema.

Tik Tok, le regole per riuscire ad avere successo

Leggi anche –> Perché lo scorpione è il segno più forte: ecco spiegati i motivi

Infine, fondamentale nella creazione di un profilo di successo su Tik Tok è la frequenza: non datevi alla macchia, ma siate costanti – specialmente nei primi tempi, in cui dovete costruirvi una community – nelle pubblicazioni e negli aggiornamenti. Fatevi sentire, in poche parole, e create un contatto reale e quanto più diretto possibile con i vostri follower. Cercate anche di usare le canzoni che più sono in voga in quel momento, così da avere più possibilità di uscire nei “per te” delle persone.

Impostazioni privacy