19 Ottobre, nasce oggi Jon Favreau: film da non perdere

Oggi, 19 Ottobre, compie gli anni l’attore Jon Favreau: con una lunga lista di film alle spalle e una carriera che lo ha consacrato al grande pubblico, ecco alcuni film.

19 Ottobre, nasce oggi Jon Favreau: film da non perdere

Oggi, 19 Ottobre, compie gli anni un note attore, sceneggiatore e registra: parliamo di Jon Favreau di cui tutti, almeno una volta, abbiamo visto e apprezzato un film. Nato nel 1966, compie infatti oggi ben 55 anni, a New York – USA -, sin da subito mostra interesse per il campo della recitazione e dello spettacolo. Diplomatosi nel 1984, il suo primo ruolo ricorda la celebre serie SeinFeld: anche se, come ben sappiamo, possiamo annoverare lungo la sua carriera una serie di comparse e ruoli in serie di rilievo, come ad esempio la sitcom Friends. Il debutto, alla fine, arriva nel 1993 sul grande schermo con il film “Rudy – Il successo di un sogno” e da lì, per Favreau, è stata una continua vetta da scalare fino alla cima. 

19 Ottobre, nasce oggi Jon Favreau: film da non perdere

Ecco alcuni dei ruoli più celebri e più amati del noto attore e sceneggiatore, in cui proprio non abbiamo potuto non amare Favreau e apprezzare le sue doti recitative: ma soprattutto, abbiamo potuto notare come vanti alle sue spalle una carriera di tutto successo, con altrettanti attori noti e celebri al suo fianco.

19 Ottobre, nasce oggi Jon Favreau: film da non perdere

MARVEL

Ormai veterano e presenza fissa dell’universo di film Marvel, Favreau è infatti ormai diventato uno dei volti più conosciuti e affezionati dei film sui supereroi: sebbene lui stesso non incarni un eroe in piena regola, sin dai tempi delle prime uscite nelle sale di Iron Man – quasi una ventina di anni fa, perciò -, si è comunque riuscito a guadagnare un posto di tutto rispetto. Dall’essere il migliore amico di Tony Stark alla spalla e mentore di un giovanissimo e acerbo spider man, la sua è ormai una presenza quasi obbligata.

L’ISOLA DELLE COPPIE 

Una commedia all’insegna del divertimento e delle risate, ma anche dell’amore quella che vede tra i protagonisti proprio Favreau: due coniugi in crisi convincono altre tre coppie di amici ad accompagna su un isola del Pacifico, lì dove dovranno sottoporsi a esercizi e terapie di coppia. Con un cast stellare e ormai assoldato nel genere della commedia e un’idea più che vincente, preparatevi a vivere due ore di puro divertimenti e spensieratezza. 

Leggi anche –> Tik Tok, le regole per riuscire ad avere successo

19 Ottobre, nasce oggi Jon Favreau: film da non perdere

Leggi anche –> Oroscopo di Martedì 19 Ottobre: agitazioni per il Capricorno

RUDY – IL SUCCESSO DI UN SOGNO 

Ovviamente, per chiudere questa piccola parentesi sulla lunghissima carriera di Favreau, non poteva proprio mancare il suo primo lavoro importante che lo ha consacrato al grande schermo. Con un Jon giovanissimo e ben lontano da quello che siamo abituati a vedere oggi, la pellicola racconta di Rudy Ruettiger che ha un sogno: andare all’università di Notre Dame per giocare nella squadra di football americano. Per rincorrere il suo sogno sarà costretto ad andare contro il volere della famiglia e gli obblighi della società, ma il coraggio e la testardaggine di certo non gli mancheranno.