Le migliori piante per sviluppare il pollice verde

Avete sempre voluto sviluppare la passione per le piante e il pollice verde ma non sapevate da dove cominciare? Ecco alcune piante semplici da curare.

Le migliori piante per sviluppare il pollice verde

Quante volte avete desiderato sviluppare anche voi il vostro pollice verde e coltivare una passione che vi affascina così tanto? Tuttavia vi sentite spesso e volentieri frenati dalla paura di non riuscire a curare e mantenere in vita delle piante che, come spesso vi dicono, richiedono molte attenzioni e cure. E se vi dicessimo che ci sono delle piante apposta per chi si sta approcciando per la prima volta a questo mondo? 

Le migliori piante per sviluppare il pollice verde

ALOE VERA

Tra le piante più semplici da curare e coltivare, impossibile non nominare l’aloe vera: non solo funge da ottima decorazione per interni, ma presenta anche delle innegabili e più che note proprietà benefiche. E’ infatti molto utile nel trattare cicatrici e imperfezioni della pelle, ma non solo: il succo di aloe vera viene spesso usato per depurare l’organismo da impurità o per riequilibrare le tossine. Mantenerla in vita, inoltre, è estremamente facile: vanno evitati i raggi diretti del sole e innaffiata solo quando la terra è asciutta.

Le migliori piante per sviluppare il pollice verde

EDERA

Tra le varie piante, per cominciare a sviluppare e accrescere la propria passione per la natura, l’edera è di certo tra le più efficaci: è adatta per i luoghi interni e ha una struttura molto resistente, in quando può resistere anche per lunghi periodi senza essere annaffiata. Insomma, perfetta per i più smemorati e che stanno ancora cercando di abituarsi ai ritmi delle piante. Non ha dimensione eccessive e proprio per questo non occupa uno spazio eccessivo: perfetta anche per gli appartamenti più piccoli. 

FICUS

Parliamo, in questo caso, di una pianta con duplice caratteristica: da un lato, è opportuno parlare dell’aspetto decorativo e appariscente che la rende perfetta per gli appartamenti. Dall’altro non si può dimenticare la facilità con cui si può curare questa pianta: resistente e ben solita, va mantenuta in un ambiente ben illuminato da luce naturale e lontano dai raggi diretti. La sua innaffiatura può avvenire anche sette o dieci giorni senza troppe preoccupazioni. 

Leggi anche –> Come si comportano i segni zodiacali in gruppo? Parte 2

Le migliori piante per sviluppare il pollice verde

PALMA

Tra le varie piante, la palma è certamente tra le più adattabili e malleabili: perfetta sia per ambienti in luce che in ombra, l’unica necessità di cui ha bisogno è un contatto non diretto con la luce del sole. Riuscite a curarla infatti è estremamente facile: un innaffiata di tanto in tanto e passa la paura. Dopodiché, potete lasciarla in autonomia e indipendente in qualsiasi angolo della casa vi appaia più confortevole e decorativo.

POTO

Leggi anche –> Scorpione, come conquistare le persone di questo segno

Concludiamo questa piccola lista di piante con l’ultima, altrettante semplice e immediata da curare: adatta, infatti, alle mani anche dei più principianti e di coloro che si affacciano per la prima volta a questo mondo, il poto ha bisogno di molta luce ma senza avere su di sé i raggi diretti del soli. Innaffiata ogni quattro o cinque giorni, l’unica premura da riservarle è che il terreno sia ben asciutto prima di irrigarla.

Impostazioni privacy