Alcuni giochi da fare online ma con gli amici

Siete distanti ma avete voglia di giocare con i vostri amici? Ecco alcune idee di giochi da fare online ma in compagnia. 

Alcuni giochi da fare online ma con gli amici

Quante volte, nell’era del digitale e della tecnologia, vi siete sentiti ugualmente limitata dalla distanza che incorre tra voi e i vostri amici? La voglia di organizzare una serata all’insegna dei giochi e del divertimento, soprattutto con l’arrivo dell’autunno, è sempre più forte in voi ma come fare? Ecco di seguito alcuni giochi gratuiti e imperdibili per divertirvi online e in compagnia dei vostri amici. Parola chiave? Divertimento e competizione.

Alcuni giochi da fare online ma con gli amici

CARDS AGAINST HUMANITY

Il numero dei giocatori può variare dai tre ai venti ed è, in particolare negli ultimi, uno tra i giochi online che hanno spopolato di più tra i giovani di questa generazione. Costituisce infatti un ottimo passatempo nelle serate più noiose e in cui, però, non abbiamo voglia di applicarci dietro squadre, vittorie o strategie: la parola chiave per questo però è una sola, ovvero black humor. Il funzionamento è molto semplice: ogni turno un giocatore sceglierà una carta nera che rappresenta una domanda  o un tema, mentre gli altri pescheranno le carte bianche che potranno abbinarsi a quella scelta a inizio turno. Alla fine, vincerà la frase o l’abbinamento più divertente e originale. 

Alcuni giochi da fare online ma con gli amici

SKIRBBL.IO

Tra i vari giochi che cercano di emulare i tradizionali da tavola, questo è sicuramente uno tra i più riusciti e più quotati: rappresenta infatti la versione online e gratuita di pictionary, ovvero il famoso gioco in cui ogni giocatore a turno sceglie una parola per poi disegnarla e farla indovinare. La differenza, però, qui è che non vi sono squadre, ogni giocare disegna e indovina a sua volta fino a creare una sorta di “storia” ed evoluzione. 

RISIKO

Lo sapevate che il famoso gioco da tavola esiste anche in una versione online? Le regole sono fondamentalmente le stesse: non dovete far altro che reclutare i vostri amici, scegliere le vostre pedine e lanciarvi nella conquista dei continenti. Per una maggiore coesione del gioco, suggeriamo di rimanere in una chiamata di gruppo così da poter commentare in tempo reale le vostre mosse e strategie: la distanza non vi sarà mai sembrata così irrilevante dopo aver passato una serata in compagnia anche dietro il pc.

MONOPOLY

Leggi anche –> Le migliori piante per sviluppare il pollice verde

Il ragionamento è un po’ lo stesso che vi abbiamo descritto per “Risiko”, con la differenza che tra i vari giochi, la versione online di monopoly presenta anche delle differenze: voi e i vostri amici, infatti, nel giocare dietro un pc potrete decidere se adattarvi alla versione classica del gioco da tavola, o se optare per una delle tante versioni “moderne”. Così, potrete scoprire nuovi e più alternativi modi per rendere ancora più divertente, interattivo e competitivo uno dei giochi più classici e intramontabili di sempre. E poi, volete mettere col piacere di avere un computer che, in automatica, vi calcola quanti soldi vi restano e quanti ne spendete? Altro che calcolatrice, carta e penna. 

AMONG US 

Leggi anche –> Quali i migliori segni a nascondere i propri sentimenti?

Alcuni giochi da fare online ma con gli amici

Concludiamo infine con l’ultimo dei giochi online proposti: ha di certo spopolato e fatto un vero e proprio boom durante la quarantena forzata degli ultimi due anni, e potremmo definirlo una fusione tra “Cluedo” e “Lupus in fabula”. Il meccanismo è molto semplice: mettetevi in chiamata con i vostri amici, scegliete un persone e individuate le vostre missioni. Uno solo di voi sarà l’impostore misterioso che avrà il compito di uccidere e non essere scoperto. A questo punto, date il via al dibattito e alle discussioni in un gioco in cui tutti cercano di scagionarsi e accusarsi a vicenda.

Impostazioni privacy