Hai finalmente trovato l’uomo della tua vita? Ecco come capirlo

Quello che hai davanti è l’uomo della tua vita, ma non ne sei sicura? Ecco come capire se hai finalmente incontrato la persona giusta che fa per te.

Hai finalmente trovato l’uomo della tua vita? Ecco come capirlo

Stessa prassi di sempre: lo conosciamo, ci presentiamo, qualcosa ci colpisce e approfondiamo. Una chiacchiera, un caffè, poi dal bar si passa al ristorante e così via. Qualcosa però questa volta sembra essere diverso: tu ti senti diversa. La relazione è diversa da tutte quelle che hai già avuto. Se non temessi di rischiare la sorte, azzarderesti persino dire che lui potrebbe essere quello giusto: sì, insomma, i presupposti ci sono tutti per lanciarsi in questa nuova avventura e le basi per non andare incontro alla solita delusione anche. Eppure… beh, eppure avresti giurato lo stesso anche con tutti gli altri uomini della tua vita, e non è finita esattamente con un vestito bianco e un sì strappalacrime. E quindi? Come capire se quello davanti a te è finalmente l’uomo della tua vita o l’ennesimo buco nell’acqua?

Hai finalmente trovato l’uomo della tua vita? Ecco come capirlo

Capire se quello che hai davanti è l’uomo giusto, quello che ti fa venire voglia di avere prime volte solo con lui e nessun altro, non è una passeggiata, no di certo: ci vuole fiducia, lealtà, un po’ di sana autostima e ottimismo, ma soprattutto occorre non essere timorosi. Molte volte, infatti, ciò che ci frena nell’intraprendere una storia d’amore seria e lungimirante è proprio la paura di essere feriti in un futuro. Ma allora, come fare per avere delle certezze sui nostri e i suoi sentimenti? E’ davvero l’uomo giusto?

Hai finalmente trovato l’uomo della tua vita? Ecco come capirlo

Innanzitutto, nel momento in cui vi trovate a passare del tempo con quello che – consapevole o meno – è l’uomo della vostra vita, ogni altra persona passerà in secondo piano: non avrete più voglia di conoscere nuovi ragazzi o di flirtare anche con il ragazzo che vi consegna i pacchi. La monogamia sarà la vostra nuova migliore amica e non ne sentirete affatto il peso. Un altro segnale potrebbe essere la voglia irrefrenabile di fare progetti a lungo termine: non sarà più solo un cosa fare il prossimo fine settimana o dove andare a mangiare quella sera. Improvvisamente, da persone allergiche agli impegni e al futuro, non vedrete l’ora di costruire un qualcosa di solido e duraturo.

Leggi anche –> Oroscopo giornaliero giovedì 14 Ottobre: Gemelli a dura prova 

Ancora prima di essere il vostro fidanzato, l’uomo della vostra vita sarà anche il vostro migliore amico: l’unico da cui vorreste andare per lamentarvi proprio di lui, il solo di cui vi fidate per i consigli e le questioni importanti. Prima di un compagno di vita, è un compagno di risate e divertimento. Con lui, potete starne certe, non vi annoierete mai: anche fare la spesa diventerà incredibilmente divertente con lui al suo fianco. 

Hai finalmente trovato l’uomo della tua vita? Ecco come capirlo

Leggi anche –> Vergine ascendente Bilancia: fascino e discrezione

Per finire, saprete che quello davanti a voi è l’uomo della vostra vita quando vi basterà sentire la sua voce per calmare qualsiasi ansia o preoccupazione si agita in voi. Quanto non saranno due ore di silenzio a mettervi in allerta o un messaggio non risposto. Quando sarete così sicure di lui e del suo amore, da diventare certe anche di voi stesse. Ma soprattutto, quando capirete di non aver bisogno di lui per sopravvivere, ma capirete di volerlo nella vostra vita perché la migliore senza che voi ne dipendiate. 

Impostazioni privacy