Alcuni consigli per chiedere scusa alla tua partner

Ormai non sai più che inventarti: tu e la tua partner avete litigato, e tu vuoi chiederle scusa in un modo che non si dimenticherà mai… e soprattutto non potrà dirti di no.

Alcuni consigli per chiedere scusa alla tua partner

E’ più forte di voi: non riuscite mai a fare o dire la cosa giusta, e la vostra partner finisce sempre per arrabbiarsi con voi. E la cosa peggiore, quanto vi costa ammetterlo, è che ha pure ragione – questa volta! Non esageriamo… Il problema è che ormai non sapete più come chiederle scusa: ogni parola vi sembra sempre più banale e avete paura che lei decida di chiudervi la porta in faccia in modo definitivo. Allora, come fare per regalarle delle scuse indimenticabili e che riusciranno sicuramente a cancellare tutti i vostri sbagli? Una semplice richiesta di perdono non potrà essere sufficiente, proprio no. Ma allora cosa fare? Ecco alcune idee.

Alcuni consigli per chiedere scusa alla tua partner

CENA A LUME DI CANDELA

Niente di meglio di una serata romantica e illuminata solo da delle candele per sciogliere il cuore ormai di ghiaccio della vostra partner. Che sia un tavolo prenotato nel suo ristorante preferito o in un luogo fondamentale per la vostra relazione (niente di meglio dei vecchi ricordi per ricordarle perché dovrebbe proprio perdonarvi), una serata elegante potrebbe essere l’opzione giusta per voi. E se proprio non potete portarla fuori, nulla vi vieta di organizzare voi una serata perfetta a casa: fiori, petali, vino e una cena con i fiocchi. Impossibile dirvi di noi a questo punto. 

Alcuni consigli per chiedere scusa alla tua partner

GIORNATA FUORI PORTA 

Sorprendetela come eravate soliti fare i primi tempi della vostra frequentazione: proponetele una giornata solo per voi, portatela fuori città o in qualche posto speciale. E se proprio avete paura che vi dica di no, coglietela di sorpresa: andate da lei con il borsone già pronto e proponetele qualcosa a cui proprio non potrà dire di no. A quel punto, se sarete riusciti a convincerla, dovrete semplicemente impegnarvi a farle passare le 24 ore più emozionanti e indimenticabili della sua vita. Al termine della giornata, non ricorderà neanche più per cosa era arrabbiata.

REALIZZATE UN SUO SOGNO 

Non fa che parlarvene e voi, di contraccambio, non fate altro che annuire e tornare ai vostri impegni: eppure lo sapete che c’è una cosa, una sola piccola cosa che potrebbe cambiare tutta questa situazione. Ve lo chiede ogni fine settimana ma voi siete sempre troppo stanchi o troppo oberati di lavoro. Non fa che raccontarvelo, spiegarlo… insomma, qualsiasi sia il desiderio della vostra partner, voi sicuramente lo conoscete e non dovete far altro che esaudirlo. Troppo tardi, direte? Alla fine non è mai troppo tardi per farsi perdonare e per rimettersi in carreggiata, bisogna solo saper sorprendere chi ci è davanti.

Leggi anche –> Conoscersi sui social, come fidarsi dell’altra persona

Alcuni consigli per chiedere scusa alla tua partner

FIORI E SENTIMENTI

Leggi anche –> Vestiti: dimmi il tuo stile e ti dirò qualcosa di te

Infine, andiamo con una proposta forse banale e scontata: il tipico cliché che vediamo sempre nei film e nelle serie-tv, ma che paradossalmente è anche il più efficace. Se la vostra partner proprio non vuole saperne più nulla e voi non sapete che inventare ormai per chiederle perdono, avete solo una possibilità dalla vostra parte: andate dal fioraio, compratele il mazzo di fiori più grande che riuscite – se poi, con un po’ di fortuna, riuscite persino a ricordare i suoi preferiti è jackpot – e mettete nero su carta i vostri sentimenti. Lasciate stare i social, i messaggi e le chiamate: prendete un foglio e portatela un po’ indietro nel tempo, donandole qualcosa che potrà conservare per sempre. 

Impostazioni privacy