Vestiti: dimmi il tuo stile e ti dirò qualcosa di te

Quante cose si possono intuire dal modo in cui ci vestiamo e poniamo con gli altri? Ve lo siete mai chiesti? Oggi proveremo a dirvi qualcosa di voi dal vostro stile.

Vestiti: dimmi il tuo stile e ti dirò qualcosa di te

Vi siete mai chieste quanto sia importante il nostro stile nel vestire? Solo sono capi d’abbigliamento o, dietro di sé, nascondono molto di più? Dopotutto, la moda sembra ormai essere alla base di qualsiasi gerarchia sociale: da una parte quelle a cui piace osare con i vestiti, dall’altra quelle che potrebbero passare inosservate. E poi ancora: quelle tutte di nero, le colorate, le alternative, le classiche… sì, insomma, potremmo continuare così per tutta la giornata e comunque non averne mai abbastanza. Ma cosa dice realmente di noi il nostro modo di vestire? 

Vestiti: dimmi il tuo stile e ti dirò qualcosa di te

STILE CLASSICO

Siete sicuramente donne d’altri tempi: nel vestirvi, non amate i fronzoli o gli eccessi. Piuttosto, preferite uno stile rigoroso, preciso e impeccabile. Mai un cappello fuori posto, mai un centimetro di troppo nei tacchi: all’interno del vostro gruppo di amici siete sicuramente quelli vestiti sempre di tutto punto. Il vostro stile d’ufficio d’altronde non si distingue particolarmente da quello pomeridiano o dei fine settimana. Se quindi vi rispecchiate con questa descrizione, siete sicuramente persone estremamente metodiche, dotate di forte tempra morale e dalla spiccata personalità. La precisione è il vostro punto forte, la puntualità la vostra migliore amica.

Vestiti: dimmi il tuo stile e ti dirò qualcosa di te

STILE CASUAL 

Per voi, i vestiti sono un vero e proprio stile di vita. Cercate di trasmettere con i vostri capi d’abbigliamento un messaggio: che sia un vostro stato d’animo, qualcosa di particolarmente rilevante sulla vostra persona o un opinione, voi non vi dissociate mai dal vostro stile di base. A poco vi importa se tutti gli altri saranno seguiti come un gala d’ultima occasione, non rinunceresti alla comodità e alla familiarità dei capi neanche per tutto l’oro del mondo. Sicuramente, nella vita di tutti i giorni, siete persone estremamente pratiche e semplici: non richiede eccessive dimostrazioni o regali per essere felici, e a un regalo costoso e luccicante preferite nettamente una giornata all’insegna dell’avventura e del divertimento. La natura è il vostro habitat e l’estetica, per voi, passa sicuramente in secondo piano rispetto al piacere.

Leggi anche –> Cheratina per capelli: cosa occorre mangiare per aumentarla

STILE ELEGANTE 

Tubini, abiti lunghi, a gonna larga o a zampa d’elefante… qualsiasi sia il vestito scelto, una cosa sarà certa: voi sarete sempre le più eleganti di tutta la sala. Per voi, infatti, non bisogna necessariamente aspettare determinate occasioni o serate per mettersi in tiro, ma tutto il contrario: che sia un caffé con gli amici o un aperitivo improvvisato, voi non lascerete mai a casa il vostro inseparabile tacco e il trucco sempre all’ultimo grido. Pigiama? E’ probabile che non ne abbiate mai comprato uno. Questo vostro stile denota certamente un animo, di fondo, sofisticato e altolocato: la classe non avete bisogno di crearvela, perché é parte integrante di voi stesse. Proprio per questo: semplicità e sobrietà sono le vostre parole chiave, e le regole il vostro asso nella manica. 

Vestiti: dimmi il tuo stile e ti dirò qualcosa di te

STILE ROMANTICO 

Leggi anche –> Che cos’è il Winter Blues: la cosiddetta tristezza stagionale

Gonne larghe, vestiti a fiori o colorati, maniche a sbuffo… tutto ciò che è confettoso viene sicuramente dal vostro armadio. Molte volte, scherzando, i vostri amici vi paragonano a delle bamboline e voi non potete far altro che alzarvi gli orli della gonna e fare un giro su voi stesse. Se questo è il vostro stile, nella vita di tutti giorni siete certamente delle sognatrici incallite: femminili, delicate e genuine, siete così come vi presentate. Non avete segreti o alcunché da nascondere, ma affrontate la vita così come scegliete i vostri capi d’abbigliamento: con trasparenza e solarità. Ma attenzione a non darvi troppo per scontare, perché sicuramente avete un bel po’ di assi da scoprire nella vostra mano. 

 

Impostazioni privacy