Avete organizzato una serata senza maschi e solo con le vostre amiche? Pigiama, patatine, pizza e via sul divano a fare nottata davanti la tv: ma quali film vedere?

Sono divertenti, sono di compagnia e soprattutto ci fanno staccare la spina per qualche ora, allontanandoci dai nostri problemi di cuore e non solo: sono i cosiddetti film al femminile, quelli da vedere in compagnia delle proprie migliori amiche e da cui trarre gli insegnamenti più affrontare l’adolescenza e la giovane età adulta.
Hanno un cast invidiabile, sono diventati dei cult nel genere delle commedie ma soprattutto hanno avuto la capacità di entrare e occupare un posto nel cuore di milioni di persone: quindi, quali sono i film che proprio non possono mancare durante un pigiama party con le vostre amiche?
Leggi anche –> Le migliori eroine delle nostre storie preferite nella letteratura
Quattro film da vedere per una serata rosa tra ragazze
LA VERITA’ E’ CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA

E se l’amore, da voi, non sembra mai arrivare? Sì, insomma, bussa a tutte le porte meno che la vostra. La paura di essere rifiutati è qualcosa che tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita, a volte però dobbiamo anche ammettere la nuda e cruda verità: ovvero che, molto banalmente, se non ci chiama è perché non gli piacciamo abbastanza. Con un cast stellare e quanto mai ben assortito, questa è la commedia che farò al caso vostro per una serata tra amiche in cui allontanare per un po’ i problemi di cuore: perché, alla fine, l’amore non va preso sempre sul serio.
MEAN GIRLS

Una commedia tutta al femminile, rosa e all’insegna della rivalità. Se i gossip sono il vostro pane quotidiano e i film adolescenziali il vostro genere per eccellenza, allora proprio non potete saltare questa pietra miliare capace di segnare un’intera generazione: dopotutto, lo sanno tutti – o almeno tutti quelli con un minimo di culturale che il mercoledì “ci vestiamo di rosa“. Divertente, ironico e sottile: questo film, da vedere assolutamente in compagnia del vostro gruppo di amiche, è una chiara rappresentazione di come si possono delineare i rapporti all’interno di una scuola. Ma soprattutto, di cosa tutti saremo disposti a fare per un po’ di popolarità.
IL DIAVOLO VESTE PRADA

Moda, Anne Hathaway e un capo impiegabile: unite questi tre elementi e otterrete un film con i fiocchi. Sicuramente tra i film dell’attrice più ricordati e a cui i fan sono più affezionati, in questa commedia si mischiano perfettamente sogni, amori e lavoro in un intreccio che non potrà non tenervi incollate. Dopotutto, è la storia più vecchia di sempre: amore o lavoro? Vita privata o da ufficio? Cosa sacrificare e perché? Il tocco della magistrale Meryl Streep, infine, sarà l’elemento distintivo e fondamentale che contribuirà a rendere questa commedia un vero e proprio cult.