Tre film da vedere per una serata rosa tra ragazze

Avete organizzato una serata senza maschi e solo con le vostre amiche? Pigiama, patatine, pizza e via sul divano a fare nottata davanti la tv: ma quali film vedere?

Quattro film da vedere per una serata rosa tra ragazze

Sono divertenti, sono di compagnia e soprattutto ci fanno staccare la spina per qualche ora, allontanandoci dai nostri problemi di cuore e non solo: sono i cosiddetti film al femminile, quelli da vedere in compagnia delle proprie migliori amiche e da cui trarre gli insegnamenti più affrontare l’adolescenza e la giovane età adulta.

Hanno un cast invidiabile, sono diventati dei cult nel genere delle commedie ma soprattutto hanno avuto la capacità di entrare e occupare un posto nel cuore di milioni di persone: quindi, quali sono i film che proprio non possono mancare durante un pigiama party con le vostre amiche?

Leggi anche –> Le migliori eroine delle nostre storie preferite nella letteratura

Quattro film da vedere per una serata rosa tra ragazze

LA VERITA’ E’ CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA

Quattro film da vedere per una serata rosa tra ragazze

E se l’amore, da voi, non sembra mai arrivare? Sì, insomma, bussa a tutte le porte meno che la vostra. La paura di essere rifiutati è qualcosa che tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita, a volte però dobbiamo anche ammettere la nuda e cruda verità: ovvero che, molto banalmente, se non ci chiama è perché non gli piacciamo abbastanza. Con un cast stellare e quanto mai ben assortito, questa è la commedia che farò al caso vostro per una serata tra amiche in cui allontanare per un po’ i problemi di cuore: perché, alla fine, l’amore non va preso sempre sul serio.

MEAN GIRLS

Quattro film da vedere per una serata rosa tra ragazze

Una commedia tutta al femminile, rosa e all’insegna della rivalità. Se i gossip sono il vostro pane quotidiano e i film adolescenziali il vostro genere per eccellenza, allora proprio non potete saltare questa pietra miliare capace di segnare un’intera generazione: dopotutto, lo sanno tutti – o almeno tutti quelli con un minimo di culturale che il mercoledì “ci vestiamo di rosa“. Divertente, ironico e sottile: questo film, da vedere assolutamente in compagnia del vostro gruppo di amiche, è una chiara rappresentazione di come si possono delineare i rapporti all’interno di una scuola. Ma soprattutto, di cosa tutti saremo disposti a fare per un po’ di popolarità. 

IL DIAVOLO VESTE PRADA

Quattro film da vedere per una serata rosa tra ragazze

Moda, Anne Hathaway e un capo impiegabile: unite questi tre elementi e otterrete un film con i fiocchi. Sicuramente tra i film dell’attrice più ricordati e a cui i fan sono più affezionati, in questa commedia si mischiano perfettamente sogni, amori e lavoro in un intreccio che non potrà non tenervi incollate. Dopotutto, è la storia più vecchia di sempre: amore o lavoro? Vita privata o da ufficio? Cosa sacrificare e perché? Il tocco della magistrale Meryl Streep, infine, sarà l’elemento distintivo e fondamentale che contribuirà a rendere questa commedia un vero e proprio cult.

Impostazioni privacy