Cosa non dire ad un uomo: evitare le domande pericolose e imbarazzanti

È difficile capire cosa non dire ad un uomo: la spontaneità è donna e il rischio di trovarsi in imbarazzo con domande pericolose è molto alto

cosa non dire ad un uomo
Domande o affermazioni da evitare parlando con un uomo

Se un uomo molto spesso non sa come parlare ad una donna, per paura di offenderla e di essere mandato a quel paese, altrettanto le donne devono fare attenzione a quello che dicono.

Per quanto spesso possano apparire forti e insensibili, va capito, per evitare spiacevoli risposte, cosa non dire ad un uomo.

Leggi anche -> Infedeltà, cosa ci spinge a tradire il nostro partner?

Cosa non dire ad un uomo: attenzione all’aspetto fisico

Un uomo spesso si fa scivolare addosso tante cose, quasi non facendoci caso. Ma attenzione a non fare brutte uscite sul suo aspetto fisico, in particolare sull’altezza o sui capelli.

Infatti, frasi del tipo “stai perdendo i capelli”, o peggio ancora “ti stai stempiando”, per quanto possano essere vere, possono urtare molto la sensibilità di un uomo.

Al pari il far notare che lui è più basso rispetto a te, nell’immaginario collettivo dell’uomo, infatti, la dominanza fisica (anche nell’altezza) è vista dal maschio come un elemento di virilità.

Per quanto non possa piacere, inoltre, è bene non soffermarsi troppo sulla sua peluria, qualora fosse troppo peloso. Farglielo notare sì, ma con delicatezza.

Dobbiamo parlare

Dobbiamo parlare“: una delle frasi che più mandano nel panico l’uomo. Si apre un vortice di timore, paure e pensieri. Una frase che spesso li offende e non vorrebbero mai sentirsi dire.

Mai dire che è un “mammone”, per quanto possa realmente esserlo. Spesso lo sono, ma farglielo notare può farli veramente infastidire. Evita anche di fargli sentire il peso delle responsabilità, sul fatto che sarebbe arrivato il momento di assumersi le sue.

Sono tutti aspetti che vanno a ferire l’ego maschile.

Non mmi ascolti” e peggio ancora “con te non si può parlare”, sono due affermazioni che, anche queste per quanto possano essere vere, proprio mandano in bestia un uomo. In particolare, la seconda, più glielo dici e più ti danno conferma che con loro, qualche volta, realmente non si può dire niente.

Domande rischiose

Alcune domande tra le più rischiose, che oltre far titubare lui, potrebbero mandare anche te nell’oblio, sono quelle relative alla ex o a te stessa.

cosa non dire ad un uomo
Domande o affermazioni da evitare parlando con un uomo

Domande del tipo “che persona era la tua ex”, potrebbero fargli scavare vecchi ricordi o rancori. Non farla.

Se sei inoltre una persona a cui piace il rischio, puoi domandargli se ti vede bella secondo lui, e se soprattutto, ti vede dimagrita.

Ma questa domanda, falla solo se sei una autolesionista e amante del brivido.

Impostazioni privacy