Zodiaco, quali sono i segni che perdonano di più?

Perdonare o dimenticare? Un bivio davanti a quale ognuno di noi si è trovato almeno una volta, ma quali sono i segni che perdonano più facilmente di altri?

Zodiaco, quali sono i segni che perdonano di più?

Perdonare o segnare al dito? Prendere o lasciare? La maggior parte di noi e nella maggior parte dei casi è mosso dall’orgoglio nel prendere una decisione così delicata e allo stesso tempo fondamentale. Un torto e ci sentiamo feriti nell’animo, uno smacco e non abbiamo voglia di apparire per due volte di fila come i tontoloni. Un tradimento e la nostra paura di non essere abbastanza torna a galla, più forte che mai. Non tutti sono infatti capaci di buttarsi il passato e gli errori alle spalle, perdonare e andare avanti. Ad altri, invece, questo riesce più facile: e se questo dipendesse dalle stelle e dai pianeti, e finisse per influenzare i segni dello zodiaco? 

Zodiaco, quali sono i segni che perdonano di più?

GEMELLI

I Gemelli, sebbene controversi, sono tra i segni che riescono più facilmente a perdonare: di certo la loro facilità al perdono dipende molto dal momento, da come è iniziata la loro giornata e da come sta andando la conversazione. Ma sicuramente, rispetto a uno Scorpione o Sagittario, è molto più incline a chiudere un occhio e lasciare i dissapori nel passato: ma soprattutto, i Gemelli una volta che decidono di darvi una seconda possibilità, sono realmente capaci di farlo, invece di rimanere sempre ancorati al passato e alle vecchie ferite. Se vi aprono di nuovo le porte del loro cuore, potete star certi che lo faranno con le migliori intenzioni di riprovarci.

Zodiaco, quali sono i segni che perdonano di più?

BILANCIA

Leggi anche –> Perché leggere ad alta voce è importante e utile?

Tra i segni più abili nel perdono e per tanto accomodanti rispetto agli sbagli, non possiamo non nominare i nati sotto il segno della Bilancia: saper perdonare, dopotutto, non è una cosa in cui tutti riescono e molto sono i segni che vorrebbero farlo ma purtroppo non ne sono assolutamente in grado. I Bilancia, fortunatamente, non sono tra questi e solitamente dopo un attento periodo di analisi e riflessioni, tendono quasi sempre a concedere la tanto agognata seconda possibilità. Attenti però a non approfittare troppo di questo lato del loro carattere o a non calcare troppo la mano, perché se non percepiranno fiducia e sincerità da parte vostra, allora vi volteranno le spalle per sempre. 

LEONE

Tra i segni che perdonano con meno difficoltà degli altri, i Leone si aggiudicano un ruolo di tutto diritto: queste persone infatti incontrato un’insolita facilità e predisposizione verso il perdono e il lasciare il passato alle spalle. Tendenza, questa, che da molti viene criticata e da altri, allo stesso modo, invidiata: al Leone, infatti, non piace vivere di rancori e cose non dette, piuttosto vuole prendere tutto ciò che di bello può ricevere dalle altre persone. Proprio per questo, saranno disposti ad accettare che chi gli è più vicino sbagli e a concedere seconde possibilità. 

PESCI

Zodiaco, quali sono i segni che perdonano di più?

Leggi anche –> Dolore da ciclo, quali sono e come fare per risolverli

Inaspettatamente o forse no per chi li conosce bene, tra tutti i segni i nati sotto i Pesci sono quelli che più facilmente, e senza rancori, riescono a perdonare un torto subito: questo perché si tratta di persone che, fondamentalmente, seguono il loro corso senza troppe battute d’arresto e, liberi come solo loro sanno essere, riescono a farsi scivolare addosso le difficoltà e gli ostacoli. Proprio per questo hanno più facilità nel perdonare, perché tendono a non dare eccessiva importanza alle cose: nonostante ciò, non fatevi ingannare dal carattere mite e forse un po’ svampito dei Pesci, perché sono anche persone che nonostante tutto non dimenticano: non esagerate con loro, quindi, e non accumulate torti su torti. 

Impostazioni privacy