L’importanza di regalare fiori e perché alle ragazze piacciono

Vi siete mai chiesti perché si regalano i fiori? E perché le donne sembrano essere sempre così entusiaste di fronte un bouquet? 

L’importanza di regalare fiori e perché alle ragazze piacciono

Vi siete mai chiesti perché i fiori, in una relazione, siano così importanti? E’ la prima cosa che vi viene chiesta indirettamente, il primo regalo che vi viene suggerito e anche il primo modo per farvi perdonare. Ma perché, tra tutti i possibili regali del mondo, le ragazze sembrano aspettare solo il loro mazzo d’amore? 

L’importanza di regalare fiori e perché alle ragazze piacciono

Sono un ottimo modo per festeggiare, celebrare e inviare qualche messaggio d’amore. Che voi vogliate appellarvi al linguaggio dei fiori e scegliere un qualcosa di ben preciso, così da chiedere perdono, o dichiararvi o qualsiasi sia ciò che volete alla vostra o lei. O, ancora, che voi siate andando a un primo appuntamento o una serata speciale, una ricorrenza, i fiori fanno sempre un certo effetto sulle ragazze che li ricevono. E’ un modo alternativo per dire “ti penso, hai visto?”. 

Nei film, i fiori, sono quasi un simbolo: le ragazze crescono guardando i film d’amore, le commedie romantiche e qualsiasi sottocategoria di questo genere, in cui una donna riceve i fiori dal suo lui. E automaticamente si innesca in lei questo desiderio di imitare i film che vede, di essere anche lei parte di una storia d’amore col lieto fine: un po’, alla fine, ci speriamo tutte che verso l’ultima mezz’ora del film il nostro partner si renda conto dell’amore che prova per noi, si faccia correndo a piedi tutta la città e venga da noi con un mazzo di fiori e una dichiarazione.

Leggi anche –> Zodiaco, quali sono i segni che perdonano di più?

Regalare i fiori può anche essere usato per un augurio o un ringraziamento: se siete stati invitati a cena e non sapete come ringraziare la padrona di casa, o ancora se la ragazza in questione sta festeggiando una nuova fase della propria vita, l’avvio di una carriera, l’acquisto di una casa. I fiori sono, da sempre, oltre che un bel pensiero, un messaggio per le vostre amate, anche un ottime modo per cavarsi dall’impaccio di un invito o di un auguro con classe. Un bouquet o anche una bella pianta, e avrete risolto qualsiasi imbarazzo o problema.

Leggi anche –> Perché leggere ad alta voce è importante e utile?

Per finire, le ragazze non vedono l’ora di ricevere dei fiori perché ormai, nell’uso comune, sono diventati un simbolo: se le state corteggiando, se avete fatto un mese, sei mesi, un anno… i fiori sono lo status simbolo dell’amore. E visto che in ogni ragazza, anche quelle più ciniche e anticonformiste, c’è un io romantico e sentimentale, alla fin fine tutte aspettano irrimediabilmente il loro mazzo. 

Impostazioni privacy