Vergine, affinità in amore e disaccordi

Siamo sotto il segno della Vergine, elemento di terra e governato da Mercurio. Estremamente analitico, critico e riflessivo, vediamo ora quali sono i segni più affini con la Vergine. 

Vergine, affinità in amore e disaccordi

Intelligenza, razionalità, precisione, leali, ordinati e talvolta una critica eccessiva sono solo alcuni degli aggettivi che si potrebbero annoverare per descrivere i nati sotto il segno della Vergine. Segno di Terra e governato da Mercurio, la Vergine ha un costante bisogno di sentire il terreno ben solito e stabile sotto i suoi piedi, difficilmente una situazione sfuggirà al suo controllo, grazie anche al suo spiccato senso del dovere. Analizza tutto con estrema precisioni, ricercando sempre la praticità e concretezza nella vita quotidiana. 

I nati tra il 23 Agosto e il 22 Settembre sono persone che amano rispettare le regole, ricercano la metodicità e non disdegnano le responsabilità. In amore, la Vergine si presenta nettamente celebrale: poco geloso e sentimentale, è anche estremamente fedele. In amicizia, così come nella vita, prediligono il cosiddetto “pochi ma buoni,” mostrando come concentrano molto più attenzione sulla qualità piuttosto che la quantità.

Per i nati in questo mese, i Lui saranno partner difficile, indipendente e talvolta fin troppo razionali. Allo stesso modo, anche le Lei cercano costantemente la riflessione nei loro rapporti, prediligendo una maggiore indipendenza nella vita di tutti i giorni.

Vergine, affinità in amore e disaccordi

Quello della Vergine è certamente un segno molto controverso e, proprio a causa del suo carattere analitico e minuzioso, non sempre incontra terreno fertile nei rapporti interpersonali. Vediamo adesso di scoprire ben tre segni con cui è più probabile che i nati sotto questo segno incontreranno maggiore facilità nel relazionarsi:

Leggi anche –> Oroscopo giornaliero di Venerdì 3 Settembre 2021

TORO – la reazione tra una Vergine e un Toro sarà sicuramente basata sulla comunicazione, una base solida e l’affiatamento. Entrambi pratici e amanti del bello, non avranno difficoltà a trovare punti di incontro l’uno verso l’atro. Dimenticate il classico colpo di fulmine, niente amore a priva per voi: piuttosto una sano sentimento costruito nel tempo, mattone dopo mattone, e non per questo meno “da favola”.

BILANCIA – entrambi pratici e teorici, queste loro caratteristiche fanno sì che si possano incontrare in armonia la razionalità e l’ordine della Vergine con la sensualità e l’amore della Bilancia. Attenti però a non incastrarvi in un vicolo cieco, cercate sempre di portare a termine le questione irrisolte o potreste trovarvi in una relazione senza nè uscita né entrata.

Vergine, affinità in amore e disaccordi

SAGITTARIO – a un primo sguardo non potrebbero sembrare più diversi di quanto già sono: una cauta, metodica e razionale – la Vergine -, l’altra intraprendente, d’istinto e passionale. Eppure, è proprio sulla base di queste differenze che questi due segni riescono a completarsi senza difficoltà e a porre delle basi funzionali per una relazione. La sincerità, infine, fa da padrona nella coppia tra Sagittario e Vergine.

Vergine, affinità in amore e disaccordi

Ma, proprio a causa del suo carattere turbolente, è molto più facile che la Vergine incontri problemi lungo la sua strada nel relazionarsi e nel trovare punti di equilibrio con gli altri. Vediamo ora quali sono, invece, i tre segni dai quali i nati tra il 23 Agosto e il 22 Settembre farebbero meglio a fuggire per mantenere la propria sanità mentale:

ARIETEmeglio fuggire se vi trovare davanti un Ariete e una Vergine a braccetto, potrebbe essere in procinto di scoppiare una nuova guerra mondiale. La calma e la razionalità della Vergine, infatti, non riescono ad accomodarsi tra gli spigoli d’impazienza e impulsività dell’Ariete, creando un mix a dir poco pericoloso. Meglio evitare un unione di questo genere, non si vuole costruire una relazione sui litigi e le discussioni abbondanti.

SCORPIONE – questi due segni insieme non conoscono mezze misure, o sono prossimi al matrimonio dopo una settimana di conoscenza, o le cose possono anche precipitare in una strada di non ritorno. Non c’è certezza nell’unione di questi due segni, se non che a lungo andare potrebbero portarsi reciprocamente al limite.

PESCI – Vergine e Pesci sono indiscutibilmente segni diversi e difficilmente compatibili. Il primo freddo e calcolatore, poco si adatta all’empatia e al sentimento a volte eccessivo dell’altro. Insomma, una vera e propria bomba ad orologeria.

 

Impostazioni privacy