Amico a quattro zampe, ecco i motivi per cui dire “sì”

Ogni giorno ormai fai la lista dei pro e dei contro. Tutta la famiglia aspetta solo te per vedere quel simpatico musetto entrare nelle vostre vite. Ma tu non sei sicuro, ecco allora alcuni motivi che potrebbe aiutarti a scegliere un amico a quattro zampe

Amici a quattro zampe, ecco i motivi per cui dire “sì” a cane nelle vostre vite

I cani, si sa, sono i migliori amici dell’uomo. Da sempre al loro fianco, con i loro simpatici musetti e la coda svolazzante, non c’è cuore che non venga irrimediabilmente sciolto alla loro vista. Dai più grandi ai più piccoli, passando per quelli di taglia media, una volta che entrano nella tua vita, te la cambiano per sempre.

Il tuo problema, però, è se davvero vuoi fare questo passo. E se poi si rivela un mossa fin troppo azzardata? Insomma, tu non sai proprio decidere e in casa ormai tutti aspettano solo il tuo okay per accogliere quel fedele compagno che vogliono da tempo. Ci hanno provato in tutti i modi: video, foto, campagne. Hanno addirittura organizzato una riunione di famiglia e, l’ultima volta, tua figlia ti ha portato a casa il pastore maremmano della sua amica per convincerti: ecco, a posteriori, forse quella non è stata la scelta migliore. 

Ma cosa fare se sei ancora nel dubbio più profondo? Ti aiutiamo noi e ti sveliamo alcuni piccoli motivi che potrebbero rendere la tua vita molto più felice con un amico a quattro zampe.

Amici a quattro zampe, ecco i motivi per cui dire “sì” a cane nelle vostre vite

Amici a quattro zampe, ecco i motivi per cui dire “sì” a cane nelle vostre vite

Fanno bene alla salute. Metti da parte i problemi, le bollette e lo stress del lavoro. Tornare a casa e trovarlo lì che ti aspetta per delle coccole è il miglior deterrente a ogni problema. Una mezz’ora in sua compagnia e ti sentirai come nuovo.

Sono un ottimo insegnamento per i bambini. Un cane, oltre che un amico, un compagno e un componente della famiglia – spesso e volentieri, il tuo preferito -, è anche una responsabilità. Niente di meglio per educare i tuoi figli ai compiti e alla cura verso gli altri.

Leggi anche –> Vergine, affinità in amore e disaccordi

Portano con sé tanti guai, ma anche tanta allegria e affetto. Quante volte tornerai a casa e troverai i segni di un piccolo tornado nel salotto? Certamente tante, ma sempre meno delle volte in cui la sua sola presenza riuscirà a riunire tutta la famiglia per una giornata di allegria e affetto.

Prevengono lo stress… a meno che il tuo stress non sono proprio loro. Come prima ti abbiamo detto, niente meglio di un amico a quattro zampe per mettere da parte lo stress, i problemi e la vita reale anche solo per cinque minuti. E se la fonte di stress, quel giorno, fossero proprio loro? Beh, in quel caso, ti basterà guardarli per qualche secondo e tutti i problemi scivoleranno via lo stesso. Che abbiano qualche potere nascosto?

Avrai sempre un amico fedele al tuo fianco. Nella vita, si sa, gli amici vanno e vengono. Crescendo, lo si impara a proprie spese, le esperienze cambiano, le necessità neanche a dirlo e i bisogno aumentano. Il tempo per le serate con gli amici, invece, diventa sempre di meno. Ma lui, lo saprai per certo, rimarrà sempre al tuo fianco: anche dopo una lunga giornata di lavoro, anche dopo un weekend sui libri, lui sarà lì.

La pigrizia, con loro, non saprai neanche più dov’è di casa. Volevi passare la domenica mattina nel letto a non fare niente? Ebbene, te lo puoi scordare, perché qualcuno è tutto intenzionato a frapporsi tra te e il tuo “dolce far niente.” E allora alzati, lavati e vestiti perché il parco vi aspetta: una bella scocciatura? Forse sì, ma quante te ne troverai contenta poi? 

Impostazioni privacy