Perché avere un amico Capricorno è la cosa più preziosa che c’è

Non tutti possono definirsi veri e propri “amici”. Essere amici è un’investitura incredibilmente importante e seria, molto più di quanto si possa immaginare. Scopriamo perché avere un amico Capricorno è una cosa incredibilmente prezioso.

Derivante dal latino amicus, ovvero affino ad amare, scegliere gli amici giusti è proprio questo: trovare una persona che sappia volerci bene, amarci, con i suoi e i nostri difetti, e mettendoli a nudo. Mettendoli sotto gli occhi e analizzarli insieme a noi, e a scontrarci e ad essere veri il più possibile, oltre che fidati. E a questo proposito, scopriamo perché avere un amico Capricorno è la cosa piè preziosa che c’è.avere un amico Capricorno

Avere un amico Capricorno: evviva la sincerità

Perché avere un amico del Capricorno è una fortuna?

Spesso alcune persone tendono ad allontanare le persone che sono fin troppo schiette e sincere. Questo deriva dal fatto che spesso ci si vuol sentir dire verità comode, quelle che più fa piacere sentire e che meno possano far male. Invece no, i Capricorno sono in amicizia incredibilmente sinceri. Senza mezzi termini. Riescono a dirci quando le cose vanno bene e quando ci sono dei problemi. Riescono, con il loro autocontrollo che li caratterizza, ad essere riflessivi e dirci se in quel momento stiamo sbagliando. Ci ammoniscono, per il nostro bene, senza nulla a pretendere; lo fanno per il solo scopo di metterci in guardia e augurandosi di vederci rigare dritto.

Il pessimismo usato come realismo

Perché avere un amico del Capricorno è una fortuna?

Se hanno da farci complimenti, sicuramente non si tireranno indietro, ma di certo cercano sempre di farci tenere le ali basse. Questo perché il loro pessimismo guarda sempre alle brutte soprese che potrebbero capitarci. In fin dei conti, vogliono soltanto non farci illudere quando in cuor loro credono tantissimo in noi. E questo aspetto denota anche una grandissima lealtà nei nostri confronti.

avere un amico Capricorno
Perché avere un amico del Capricorno è una fortuna?

Una lealtà che nel mondo dell’amicizia è sempre più rara. Non facilmente i Capricorno si legano in maniera viscerale a delle persone. Quando capita è perché tengono veramente tanto a quella persona e anche perché, nonostante sappiano stare benissimo da soli, in fondo hanno bisogno di dedicarsi a degli amici. Hanno bisogno di sentirsi utili, di impartire qualche lezione e sentirsi anche come linea guida per qualcuno.

avere un amico Capricorno
Perché avere un amico del Capricorno è una fortuna?

Sono sì molto diffidenti, ma questa cade quando sono loro a dover essere un punto di riferimento verso qualcuno. Sanno di avere questi difetti, ma in virtù dell’amicizia hanno quella maturità tale da accantonare questi difetti, così come i nostri, e metterli al servizio del rapporto tra due o più individui. Insomma, se avete bisogno di una guida che possa essere il vostro riferimento, un amico Capricorno è quel che ci vuole!

Impostazioni privacy