Il talismano perfetto per ogni segno contro la sfortuna (seconda parte)

Il talismano perfetto per ogni segno zodiacale è l’emblema delle loro caratteristiche. Ogni segno infatti ha un suo simbolo, amuleto, per allontanare la iella e il malocchio. Scopriamo quali sono.

Abbiamo già visto dall’Ariete alla Vergine, quali sono i simboli più opportuni per allontanare il malocchio. Scopriamo ora dalla Bilancia ai Pesci, di cosa si circondano, cosa indossano, per convogliare quanto più possibile le energie negative.

Il talismano perfetto per ogni segno: dalla Bilancia alla Vergine

Bilancia

talismano perfetto per ogni segno
Talismani e riti per allontanare le negatività

I nati sotto al segno della Bilancia sono persone molto attente, e hanno una grande superstizione. Non sono molto inclini ad indossare amuleti ma il vero “portafortuna” è compiere ciclicamente delle azioni personali che potrebbero indurre energia positiva. Come effettuare lo stesso percorso, salire le scale sempre con lo stesso piede o altre azioni di questo genere.

Scorpione

talismano perfetto per ogni segno
Talismani e riti per allontanare le negatività

Sono persone incredibilmente spirituali e quindi la scaramanzia dovrebbe essergli abbastanza lontana. Invece non è così: sono soliti indossare delle pietre particolari per allontanare le vibrazioni negative e circondarsi di ioni positivi, per cercare la pace in sé stessi. Alle brutte, si affidano al classico corno e al ferro di cavallo.

Sagittario

I nati sotto al segno del Sagittario hanno dei veri rituali da compiere per allontanare la negatività: toccano gli stessi punti, portano con sé oggetti anche inutili ma che possono trasmettere fiducia. Qualsiasi elemento a cui associano un valore affettivo, può fornire loro la giusta dose di positività per affrontare le giornate.

Capricorno

talismano perfetto per ogni segno
Talismani e riti per allontanare le negatività

I nati sotto al segno del Capricorno sono persone fredde e malinconiche, e anche ansiose. Un elemento che potrebbero indossare è un ciondolo a forma di qualche animale che possa trasmettergli serenità. Come una collanina con un elefantino, o una tartaruga, o ancora una coccinella. O al classico “occhio di pesce”.

Acquario

talismano perfetto per ogni segno
Talismani e riti per allontanare le negatività

Sempre amanti del viaggio e dei sogni inseguiti, un talismano a forma di piramide o che ne abbia comunque le estremità appuntite, è il talismano ideale per questo segno. Rappresenta infatti il desiderio e l’ambizione di vivere giorni migliori, con le punte che svettano verso l’infinito delle proprie emozioni. O in alternativa una sorta di diadema dal colore che trasmetta positività.

Pesci

Eterni sognatori, i nati sotto al segno dei pesci sono molto superstizioni e sono molto legati a ciò che credono. Sono disposti a gesti molto vistosi affinché riescano ad allontanare il malocchio, come dei riti che ambiscono a richiamare energia positiva. E sarebbero capaci di coinvolgere anche altre persone, affinché gli ambienti possano riempirsi di energia.

Impostazioni privacy