8 indizi che indicano che hai un’anima antica

In molti di noi, chi più di meno, fin da piccoli avevamo la percezione di sentirci ed essere già grandi. Questo perché, come vogliono alcune credenze, alcune anime si reincarnano anche dopo la morte. Scopriamo quindi 8 indizi che indicano che hai un’anima antica. 

anima antica

Chi ha un’anima antica, secondo vecchie credenze, ha bisogno di ben poche cose per essere in armonia con sé stessi, e di conseguenza per vivere meglio.

8 indizi che indicano che hai un’anima antica: il disinteresse delle cose materiali

Un primo indice di anima antica è il fatto di non sentire la necessità di accumulare più di ciò che è strettamente necessario. Eccezion fatta dello stretto indispensabile, non si sente il legame alle cose materiali, apprezzando di conseguenza le cose semplici che la vita ci offre. Un secondo indizio è essere pragmatici. Perdersi in poche chiacchiere ed arrivare direttamente al sodo. Che sia il risolvere qualcosa o giungere ad una conclusione. E di conseguenza, il terzo indizio legato al secondo, è avere una maturità molto più acuta rispetto alla propria età. Ci si sente di essere già molto cresciuti, ma da un bel pezzo. Si possiede un particolare intuito e si riesce anche ad anticipare come le cose potrebbero evolvere. Una grande dote, che aiuta a preparare sé stessi agli eventi. Un quarto indizio è la necessità di stare soli. Indice di una profonda saggezza e sensibilità, spesso si sente la necessità di stare da soli proprio per immergersi in questa sfera di saggezza.

Poco inclini allo stress e si adora imparare

Chi sente di avere un’anima antica, riesce in qualche modo ad evitare lo stress (che dote!). Si riesce a schivare quegli aspetti stressanti di vita che possono incidere pesantemente sull’umore di una giornata. È questo il quinto indizio fondamentale. Il sesto indizio è la volontà di voler imparare. Non ci si sente mai arrivati al traguardo, e in virtù della saggezza profonda, ogni occasione è buona per prendere spunto, imparare e fare proprie nozioni importanti e veicolarle in aspetti positivi. Gli ultimi due aspetti riguardano temi più sociali, e se si vuole, più social.

Come settimo indizio infatti, non si va alla ricerca di amicizie superficiali. Le amicizie, anche a patto che ne siano poche, devono essere vere, sincere e leali, e quelle che non rispecchiano questi valori le allontanano. La superficialità è qualcosa che non piace.

Infine, come decimo indizio, è quello di essere anticonvenzionali e non andare indietro a ciò che è trend, e che è di moda. Le ultime tendenze non fanno al caso di chi ritiene e sente di avere un’anima antica. Persone profonde, che sono spesso lontane da ciò che gli sta intorno.

Impostazioni privacy