Fiorello saluta Sanremo2022: scopriamo se è finzione o verità

Fiorello termina Sanremo2022, le sue dichiarazioni non hanno lasciato scampo: ma sarà vero o ci sarà un altro colpo di scena a gara in corso?

Fiorello saluta Sanremo2022
Fiorello lascia davvero Sanremo2022?

La 72esima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Amadeus, si è aperta con la prima serata anche con gli interventi di Rosario Fiorello. Lo showman, però, attesissimo e sempre accompagnato di polemiche, avrebbe fatto trapelare che la sua avventura sul palco dell’Ariston sarebbe finita. Ma quindi, Fiorello saluta Sanremo2022? Cosa ci aspetterà nei prossimi giorni?

Fiorello saluta Sanremo2022: “la mia avventura finisce qui”

Fiorello saluta Sanremo2022
Fiorello lascia davvero Sanremo2022?

La mia avventura finisce qui” è questo quanto ha esclamato Fiorello, come a congedarsi dalla rassegna canora più famosa di Italia. Ma sarà davvero così? Beh, per quanto si possa provare a scherzare, il suo “no” è sembrato molto categorico. Anche ai reiterati inviti del conduttore – amico – Amadeus, ha continuato a chiudere ogni tipo di porta per un suo proseguo. Ha infatti anche dichiarato che l’edizione trascorsa, quella atipica senza pubblico, è stata molto complessa e pesante, ed essere tornati alla prima serata di Sanremo nuovamente con il pubblico, lo ha emozionato davvero tanto. Ha ripetuto più di una volta che sarebbe stato comodamente sul divano a guardare la rassegna, anche perché lui stesso, l’anno prima, aveva lanciato uno scherzoso anatema sui conduttori di quest’anno, che alla fine sono sempre Amadeus e lui (almeno alla prima serata).

Ha parlato del suo spettacolo teatrale

Fiorello saluta Sanremo2022
Fiorello lascia davvero Sanremo2022?

Durante i suoi interventi, da gran mattatore, ha sottolineato più di una volta di come sarebbe impegnato nel suo prossimo spettacolo teatrale. Potrebbero essere questi impegni imminenti causa di questa rinuncia? Si è prestato ad affiancare Amadeus e Ornella Muti, ospite nella prima serata, fino alla prima classifica provvisoria del festival, della sala stampa. Congedandosi, ha poi fatto un in bocca al lupo a Checco Zalone, altro mattatore della seconda serata di Sanremo e facendo i migliori auguri di buon proseguimento all’amico Amadeus.

Fiorello saluta Sanremo2022
Fiorello lascia davvero Sanremo2022?

Leggi anche -> Gianni Morandi a Sanremo 2022: l’eterno ragazzo guidato dalle stelle

Ci sono quindi tutti i presupposti affinché Fiorello non torni davvero sul palco dell’Ariston. Ma una frase di Amadeus lascia interdetti: infatti il conduttore, in primo luogo, ha detto “credo anche io che Fiorello non tornerà”, ma ha aggiunto, “non avrebbe dovuto esserci nemmeno ieri”. Tutto questo alla seconda serata del Festival.

Fiorello saluta Sanremo2022
Fiorello lascia davvero Sanremo2022?

Leggi anche -> Massimo Ranieri a Sanremo 2022: cosa dicono le stelle sul suo ritorno

La chiamata alle armi c’è stata nella prima serata, e dopo il no secco dello showman pare che l’avventura sia ormai finita. Ma Amadeus ha lasciato un po’ tutti interdetti. E si sa, Fiorello scherza ma con lui non bisogna scherzare. Magari non tornerà, oppure aspettiamoci di tutto.

Impostazioni privacy