Kit di sopravvivenza: affrontare febbraio se attorno hai degli Acquario

Siamo entrati nel mese di Febbraio e nel segno dell’Acquario. Ecco alcuni consigli di sopravvivenza per gli appartenenti a questo segno e per chi deve averci a che fare.

L’allineamento dei pianeti è compiuto, Urano è entrato in azione e siamo da poco sbarcati sulla costellazione dell’Acquario. Che tu sia nato sotto questo segno o che, ahimè, tu debba far fronte a rapporti personali con qualcuno che vi appartiene, alcuni consigli di sopravvivenza ti saranno sicuramente utili. Ricorda: l’Acquario non è un segno facile con cui convivere, nemmeno per sé stesso.

Da che cosa difendervi?

Per combattere il tuo nemico hai bisogno innanzitutto di conoscerlo. I segnali per capire che l’Acquario sta entrando nel suo tunnel oscuro sono chiari, devi saperli cogliere o ne uscirai sconfitto. Quando uscite a fare aperitivo e state intrattenendo un’innocente conversazione sul meteo, si fomenta imprecando sul genere umano e il buco nell’ozono? Agli inviti ad uscire vi risponde che preferisce stare solo? Tentate un approccio romantico con il vostro partner e, in tutta risposta, prende il cappotto e ed esce dalla porta di casa? Voi, malcapitati, avete a che fare con un Acquario il mese di Febbraio.

Come rispondere alla sua solitudine

A volte l’unica cosa da fare con Acquario che sta vivendo questo periodo dell’anno, è lasciarlo fare. Il detto “prendilo quando viene e lascialo quando va” sembra essere stato inventato proprio per lui. Non cercate di trattenerlo e non disperate nel vederlo allontanarsi. Quando avrà meditato a sufficienza, sarà lui a tornare. Nel frattempo, non pensate di aver sbagliato qualcosa: riguarda solo lui.

In amore sono freddi come il ghiaccio

Leggi anche -> Mercoledì 2 Febbraio, oroscopo: Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

La mancanza di sentimentalismo nel vostro rapporto vi sta facendo nascere il dubbio che qualcosa non vada più bene? Potete fidarvi, non c’è nulla che non vada. Semplicemente il suo bisogno di stare solo prevale anche sull’amore che prova nei vostri confronti. Tuttavia, tranquilli, fedeltà e rispetto non verranno mai a mancare.

Leggi anche -> Kit di sopravvivenza: affrontare Febbraio se sei del segno dell’Acquario

Litigare o accettare?

Non si fa sentire da giorni e giorni e poi vi chiede di uscire perché ha bisogno dei suoi amici? Tipico sintomo. Sapete che il vostro amico Acquario tiene a voi più che a chiunque altro. Quando sparisce senza lasciare traccia, il dilemma è sempre il solito: discutere o lasciar scorrere? Discutere con gli Acquario è impossibile, non sentono ragioni e potrebbero chiudersi ancora di più. Ingoiate il rospo e ricordate che, nonostante il carattere complicato, vi vuole bene.

Impostazioni privacy