Quanto sei razionale: te lo dice il tuo segno zodiacale (terza parte)

Continuiamo con terza parte dei segni più razionali dello zodiaco. Mancano all’appello gli ultimi quattro. E tu quanto sei razionale? Scopriamolo

quanto sei razionale
Quanto sei razionale in base al tuo segno zodiacale

Abbiamo già constatato nella prima e nella seconda parte, quali sono i segni più propensi all’istinto e all’emozione e quali invece meditano a lungo prima di agire, facendo prevalere quindi la loro parte razionale. Scopriamo quindi chi, tra i segno del Sagittario, Capricorno, acquario e Pesci è il più istintivo e quale il più razionale.

Quanto sei razionale: te lo dice il tuo segno zodiacale

Sagittario

Quanto sei razionale in base al tuo segno zodiacale

Il segno del Sagittario rappresenta una vera e propria contraddizione. Perché vuole apparire come un sognatore per eccellenza, che ama la libertà l’avventura e il vivere giorni per giorno, ma in realtà pondera bene prima di prendere una decisione, soprattutto quando questa si mostra essere molto importante. Spesso consideri istinto ciò che la ragione decide di fare, quindi è il cervello che fai comandare sul cuore nella maggior parte delle volte.

Capricorno

Quanto sei razionale
Quanto sei razionale in base al tuo segno zodiacale

Il segno del Capricorno è un segno di terra. Come di consueto, tendi ad agire sempre in modo razionale. Questo perché hai un carattere metodico, analitico, sei ambizioso e tendi a prefissarti i traguardi che vuoi raggiungere, lavorando sodo pur di conquistarli. La forte laboriosità, tende ad allontanarti dalla fascia sentimentale, che tendi sempre a mettere in secondo piano. Non prenderesti mai una decisioni, prima di valutarne tutti i rischi perché ami la stabilità, la certezza e la comfort zone. Ti piace sognare, ma l’istinto non è il tuo forte!

Leggi anche->Quali sono i segni zodiacali che prediligono l’intelligenza all’aspetto fisico

Acquario

Quanto sei razionale
Quanto sei razionale

Il segno dell’Acquario, anticonformista e originale, tende ad essere un grande sognatore. Quando si tratta però di prendere decisioni che hanno una certa rilevanza, tende ad ad accantonare i sogni, per dare priorità alla razionalità. Questo porta chi ti ha di fronte a non capire bene che persona sei. Solitamente infatti sei imprevedibile e fuori dagli schemi, ma non prendi mai una decisione senza aver a lungo ragionato su di essa. In realtà sai bene quando puoi sognare e quando invece evitare di sbagliare, usando analiticità nelle situazioni.

Leggi anche-> Cosa regalare al segno dei Pesci: i regali che ama

Pesci

Quanto sei razionale in base al tuo segno zodiacale

Se abbiamo un istintivo e sognatore per eccellenza, quello è il segno dei Pesci. Questo si contrappone in modo evidente al segno della vergine che è invece la razionalità fatta persona. Ogni situazione che ti si presenta, a prescindere dalla sua importanza, tendi a prenderla con il cuore e seguendo le tue emozioni e il tuo istinto. Scegli sempre quello che a pelle reputi più giusto per te, quello che ti fa stare bene emotivamente. Sei disposta ad andare anche in contro a conseguenze negative, ma farai sempre quello che ti passa per la testa

Impostazioni privacy