Quali sono i segni zodiacali che prediligono l’intelligenza all’aspetto fisico

È vero che l’occhio vuole la sua parte, ma è pur vero che ci sono segni zodiacali che prediligono l’intelligenza rispetto all’aspetto esteriore: scopriamo quali sono

segni che prediligono l'intelligenza
Quali sono i segni che prediligono l’intelligenza rispetto all’aspetto fisico

L’attrazione nei confronti di una persona è molto soggettiva. Si può essere attratti da un bel paio di occhi scuri, o degli addominali scolpiti, o ancora dell’ironia sottile o un sorriso a 32 denti, o magari dalla sua intelligenza arguta. Tutti siamo sensibili ad una determinata caratteristica dell’altra persona, che magari piace solo a noi. Dal punto di vista astrologico, anche i segni zodiacali sono attratti da determinate caratteristiche. I segni di fuoco, come l’Ariete e il Sagittario sono attratti dalle persone coraggiose, socievoli e avventurose. Il segno del Cancro è invece attratto dalla dolcezza, mentre lo Scorpione dall’aspetto estetico e anche dal fascino misterioso. Ci sono alcuni segni, invece, che non sono particolarmente sensibili all’aspetto estetico, privilegiano invece la mente e l’intelligenza e la capacità di pensiero. Questo tipo di attenzione, si chiama Sapiosexual, ovvero attratti dal cervello. Il coinvolgimento mentale può attrarre di più rispetto ad un paio di occhi azzurri. Scopriamo quali sono i segni zodiacali che prediligono l’intelligenza all’aspetto fisico.

I segni che danno priorità all’intelligenza rispetto all’aspetto estetico

Quali sono i segni che prediligono l’intelligenza rispetto all’aspetto fisico

Gemelli

 segni che prediligono l'intelligenza
Quali sono i segni che prediligono l’intelligenza rispetto all’aspetto fisico

Il segno dei Gemelli è un segno d’aria, dinamico e curioso ed in continuo movimento. Il pianeta che governa questo segno zodiacale è Mercurio, pianeta della comunicazione e dell’intelligenza. Non a caso questo segno predilige essere stimolato mentalmente dall’altra persona, attraverso interessi, curiosità e modo di argomentare. Insomma i nati sotto questo segno sono maggiormente attratti da un alto QI, piuttosto che da un paio di addominali scolpiti.

Capricorno

Il segno del Capricorno è un segno di terra, particolarmente dedito al lavoro e alle responsabilità. È un segno caparbio, tenace e molto determinato, punta sempre ad un traguardo e nella maggior parte dei casi, li raggiunge. Il Capricorno non si accontenta mai e cerca sempre il massimo anche dal punto di vista sentimentale. Se siete interessati ad una persona nata sotto il segno del Capricorno, parlate del lavoro che fate o chi vorreste diventare nella vita, sotto il profilo professionale.

Vergine

Quali sono i segni che prediligono l’intelligenza rispetto all’aspetto fisico

Il segno della Vergine è un segno di terra, e come tale è molto analitico e metodico. Ha molta autodisciplina ed è intransigente. Mira alla perfezione e non si accontenta del mediocre. Come partner, cerca qualcuno che cerchi la stessa perfezione. Solitamente fa discorsi con metafore, doppi sensi e riferimenti filosofici e cerca qualcuno che saprebbe cogliere questi dettagli. Se riesci a ricordare il loro libro o poeta preferito, potrebbe conquistarli subito.

Leggi anche-> Conversazioni tra sconosciuti: come introdurre argomenti interessanti

Quali sono i segni che prediligono l’intelligenza rispetto all’aspetto fisico

Pesci

Il segno dei Pesci è attratto da chi riesce ad entrare nel loro mondo, ma soprattutto nella loro mente. Sono attratti dalla mente delle persone e dal loro modo di pensare e di comunicare.

Leggi anche-> Che cosa sono le “Qualità” dei segno zodiacali: scopriamone l’importanza

I nati sotto questo segno sono molto sensibili, possono innamorarsi in poco tempo, se sai coinvolgerli emotivamente. Scegliete bene però le parole da dire, come quelle da non dire. Perché loro sono molto intuitivi e se ne accorgono dopo 10 minuti di dialogo chi fa per loro e chi no.

Impostazioni privacy