Calendario dell’avvento: alcune idee originali

Ogni anno, in questo specifico periodo, si torna a parlare del Calendario dell’Avvento: come funzione e quali i più originali?

Calendario dell’avvento: alcune idee originali

Quando parliamo di Calendario dell’avvento, ci riferiamo a una delle tradizioni più antiche, amate e commerciali del periodo di Natale. Si tratta, in particolare, di un’usanza tipica e molto diffusa nei paesi della lingua tedesca, praticata in particolare da famiglie e bambini. Col tempo, però, questa tradizione si è fatta strada nel mondo e si è diffusa anche al di fuori del territorio tedesco. Chiaramente le differenze, rispetto alle prime versione, sono tante. Per fare un esempio, nei calendari tradizionali si usava cominciare il conto la prima domenica dell’avvento, oggi invece so comincia a contare dal primo dicembre fino alla vigilia di Natale: ovvero il ventiquattro Dicembre. Sempre di più, inoltre, nascono nuove idee originali: usate magari per divertire, per pubblicizzare o anche solo per fare marketing che rendono però l’avvento una delle tradizioni più attese di queste feste. 

Calendario dell’avvento: alcune idee originali

Prima di vedere quali possono essere alcune idee originali per il calendario dell’avvento, vediamo prima di tutto come funziona. In realtà è molto semplice: a partire dal primo dicembre, si avranno davanti ben ventiquattro caselline da aprire. Ovviamente, il gioco e lo sfizio sta tutto nel non aprire le “sorprese” tutte insieme, ma farlo man mano, aspettando quindi il passare delle giornate fino al Natale. Così dal giorno uno fino al ventiquattro, ultima data, si potranno avere ben ventiquattro piccole sorprese da “aprire”. Vediamo quindi ora alcune idee che, in particolare negli ultimi tempi, sono molto in voga. 

Calendario dell’avvento: alcune idee originali

Un Calendario dell’Avvento molto amato sin dal duemila venti è quello per gli appassionati della merenda. Al di là della marca, che può andare da quelle più conosciute fino alle più economiche, sarà possibile avere ben ventiquattro finestrelle da scoprire a tema . Così, ogni giorno il vostro tè delle cinque potrà avere un’aroma, una spezia e un sapore differente. Non dovrete far altro che aprire la finestrella, tirare fuori la bustina e scoprire un nuovo gusto che potrebbe finire dritto tra i vostri preferiti. Ancora, molto gettonato in particolare nel corso di queste feste c’è quello targato Amedei: ogni cassetto, dal primo dicembre fino alla vigilia di Natale, vi darà la possibilità di scoprire una piccola delizia di cioccolato. 

Calendario dell’avvento: alcune idee originali

Sempre in ambito culinario, un altro Calendario dell’avvento molto richiesto nel corso di questi ultimi giorni è quello di Eataly: infatti, oltre alle solite confezioni di Natale, quest’anno sarà possibile ricevere ventiquattro piccole sorprese artigianali. Dalla gastronomia più tradizionale fino a delle chicche più particolare, saranno tre settimane tutte da scoprire. Ma non finisce qui! Perché ormai il mondo dei calendari è in continua evoluzione e anche la sfera dei bambini viene abbracciata senza problemi. Così, sarà possibile fare un regalo ai più piccini grazie al Calendario della Lego: in particolare, quest’anno in vendita si può trovare uno dedicato agli Avengers.

Leggi anche –>Settimana dal 6 al 12 Dicembre: Capricorno al TOP

Calendario dell’avvento: alcune idee originali

Leggi anche –>Un vero FLOP per la Bilancia dal 6 al 12 Dicembre

Per chi invece si vuole coccolare un po’ in vista dell’arrivo delle feste di Natale, che seppur magiche e piacevoli sono anche sempre molto stressanti, c’è un Calendario dell’Avvento specifico per voi: parliamo di quello Yankee Candle, dove è possibile trovare per tutta la durata del pre Natale dodici lumini, dodici candele votive e un porta candela. Insomma, la vostra casa sarà senza dubbio la più profumata del palazzo. Per finire, l’ultimo Calendario dell’Avvento per i più appassionati e originali che vi proponiamo è quello di Harry Potter: per ben ventiquattro giorni, infatti, non dovrete far altro che aprire una finestrella per ricevere un entusiasmante e imperdibile gadget della saga più amata di tutti i tempi.

Impostazioni privacy