Quali sono le strade da percorrere per vivere in una fiaba

Anche voi, almeno una volta, avete desiderato poter vivere dentro una fiaba come delle vere principesse? Ecco come fare e dove andare.

Quali sono le strade da percorrere per vivere in una fiaba

Siamo cresciuta a suon di fiaba, favola e soprattutto del famoso ” e vissero per sempre felici e contenti”. Abbiamo visto giovani fanciulle innamorarsi, principi salvarle da Draghi impazziti e anche l’amore vero trionfare sopra ogni difficoltà. In poche parole, abbiamo sognato insieme a loro e in particolare grazie alle favole famosissime dei fratelli Grimm. Anche se vi sembrerà incredibile, in realtà per qualche giorno potrete vivere anche voi all’interno di una fiaba. Ecco come. 

Quali sono le strade da percorrere per vivere in una fiaba

In Germania è infatti possibile poter rivivere ogni fiaba dei fratelli Grimm passeggiando semplicemente lungo delle specifiche e strategiche strade. Per la precisione, in realtà, esiste un vero e proprio itinerario che con la bellezza di settanta luoghi incantanti tra castelli, città e paesaggi. Insomma, non dovete far altro che informarvi, mettere lo zaino in spalla e prepararvi a vivere una vera e propria avventura da favola. 

Quali sono le strade da percorrere per vivere in una fiaba

Per poter seguire questo itinerario non si deve far altro che percorrere la cosiddetta “Strada delle Fiabe”. Si tratta di una strada di origine tedesca, costruita nel sessantacinque del secolo scorso e che si dirama dalla città di Hanau (ovvero, luogo di origine dei Fratelli Grimm, vicino a Francoforte) fino alla città di Brema – celebre e conosciuta in tutto il mondo per la fiaba dei musicanti di Brema. Attraverso queste due città e seguendo un itinerario già prestabilito potrete passare per città medievale, luoghi fiabeschi e castelli incantanti.

Quali sono le strade da percorrere per vivere in una fiaba

La prima peculiarità di questo itinerario da favola… o sarebbe il caso di dire da fiaba è che è percorribile sia a piedi che in bici, ma per nessun motivo è possibile farlo invece in macchina. Insomma, via l’inquinamento e la modernità, e facciamo il benvenuto a una vera e propria atmosfera immedesimante. Il percorso ideale prevede una parte dalla città di Brema, così da poter visitare il cane, il gatto, il gatto e l’asino protagonisti della famosa fiaba dei musicanti. Successivamente, continuando il vostro percorso, potrete visitare il Museo delle fiabe e subito dopo la città di Hameln, famosa per essere l’ambientazione della nota fiaba del Pifferaio Magico.

Leggi anche –> L’albero di Natale e il trend del momento: come essere al top

Quali sono le strade da percorrere per vivere in una fiaba

Leggi anche –>Che auto guida il tuo segno zodiacale: parte 1

Nel corso di questo itinerari potrete vedere anche altri luoghi da Fiaba, per la precisione quelli delle storie che più abbiamo amato e ascoltato da piccoli. Ad esempio, potrete camminare lungo il Castello della Bella Addormentata, vicino alla cittadina di Hofgeismar: si tratta del Castello di Sababurg, e ogn sabato qui viene celebrata una rappresentazione della fiaba. Non dimenticate, inoltre, di passare per Trendelburg e godere anche della famosa torre di Raperonzolo. Ma non finisce qui: potrete infatti camminare sulle tracce di Cappuccetto Rotto, nei boschi di Schwalmstadt o visitare la città di Marburg, dove nacquero gli studi e le prime idee dei fratelli Grimm. Da non dimenticare, infine, la città di Chrstenberg, originaria della fiaba di Hansel e Gretel  e quella di Bruder, dove vi è un piccolo museo in onore dei Grimm. 

Impostazioni privacy