L’albero di Natale e il trend del momento: come essere al top

L’albero di Natale è il protagonista del nuovo fenomeno che sta spopolando in tutti gli account di Tik Tok, ma scopriamo di più. 

L’albero di Natale e il trend del momento: come essere al top

I nostri amici inglesi lo chiamano “Upside Down Tree”, da noi invece è “L’albero Sottosopra”. Ma di cosa si tratta? Di un nuovo fenomeno che prende sempre più velocemente piede e macchia d’olio tra gli account di Tik Tok. Consiste, come si può facilmente intuire, nel  addobbare il proprio albero di natale al contrario: ovvero, la punta verso il basso e la base verso l’alto, accuratamente fissata al soffitto della stanza. In merito a questa tendenza sempre più diffusa, sono stati non pochi i commenti e giudizi che si sono aggirati intorno a questo tipo di addobbo: dai più avanguardisti, che non fanno che acclamare l’originalità, ai più divertiti e per finire invece a coloro che si sentono oltraggiati, definendo questa pratica come “irrispettosa”. Ma scopriamo di più.

L’albero di Natale e il trend del momento: come essere al top

In realtà, questa dell’albero di Natale non è una tendenza dell’ultimo secondo. Ma, piuttosto, ha preso piede già da qualche anno: per la precisione, dobbiamo il merito della nascita dell’Upside Down Tree a due noti volti nel mondo dei social. Il primo è un influencer nostrano, Gugliemo Scilla – in arte Willwosh -, la seconda è invece a livello internazionale, ovvero la talentuosa e celebre Ariana Grande. 

L’albero di Natale e il trend del momento: come essere al top

Dedicarsi alla realizzazione di questo tipo particolare di albero sottosopra può certamente portare dei risvolti positivi. Innanzitutto, può essere un modo divertente e originale per affrontare la preparazione al Natale, dando così un po’ di brio ed eccentricità alla vostra casa. In secondo luogo, è molto utile per chi in casa non ha molto spazio per gli addobbi: così facendo, partendo con la base dall’alto, si otterrà sicuramente un’ottimizzazione dello spazio e si avrà la possibilità di sfruttare il pavimento libero per il presente. Un altro fattore positivo riguarda principalmente chi in famiglia ha anche tenere animali combina guai o bambini piccoli: in entrambi i casi, come ben saprete, le palline dell’albero sono sempre le prime cose che vengono lanciate da tutte le parti.

L’albero di Natale e il trend del momento: come essere al top

Nonostante ciò, però, la realizzazione dell’albero di Natale capovolto presenta anche delle difficoltà, piccoli ostacoli che per molti potrebbero costituire un motivo di abbandono, preferendo invece la via più tradizionale. Primo fra tutti, c’è il fatto che a discapito di quanto si possa pensare, non è poi così facile metterlo su e farcelo anche rimanere. Bisogna infatti essere persone molto pratiche e dedite già da tempo ai lavori manuali e creativi. In secondo luogo, dovrete essere sicuri di riuscire a poter arrivare fino al soffitto, di poter evitare la caduta degli addobbi e soprattutto avere anche la pazienza di “rimettere sù” eventuali palline che cadranno nel corso delle festività.

Leggi anche –> Che auto guida il tuo segno zodiacale: parte 2

L’albero di Natale e il trend del momento: come essere al top

Leggi anche –> Woody Allen, compie gli anni uno dei registi più amati 

Senza contare l’eventualità di bambini e ospiti che potrebbero voler vedere il vostro albero particolare… e toccarlo una volta di troppo. Inoltre, dovrete prepararvi alle sempre presenti critichi di chi invece considererà la vostra idea simpatica e originale come un qualcosa di troppo stravagante, offensivo e fuori luogo. Ma, dopotutto, non si può certo piacere a tutti!

Impostazioni privacy