È una storia seria? Ecco quali sono i segnali per capirlo

Un’avventura o è una storia seria? La fatidica domanda che ci facciamo ogni volta che siamo nella fase dell’innamoramento: Ecco i segnali che ci faranno capire in che tipo di relazione siamo invischiati

è una storia seria
è una storia seria o un’avventura: i segnali

All’inizio di una frequentazione è tutto all’insegna dell’adrenalina e dell’entusiasmo, tuttavia non sappiamo se questa relazione ci porterà verso una storia seria, oppure si tratta solo di un fuoco di paglia, di un flirt passeggero. Da qui ci sta tutta la frase “pensavo fosse amore, è invece era un calesse”. Quindi un finale da favola o una semplice avventura? L’amore è così complesso che possiamo aspettarci di tutto. Sono molti quelli che parlano ancora di colpo di fulmine, oppure di una storia che inizia e procede a gonfie vele perché c’è un’armonia di fondo che nessun problema potrebbe intaccare. Ma la vita da film tuttavia non sempre corrisponde alla realtà, anzi quasi mai. L’amore ha bisogno di essere coltivato quotidianamente a prescindere dalla complicità o la passione. L’innamoramento ci fa vedere solo i lati positivi, trasformando in positivo anche quello che non ci va giù. Questa fase va infatti nutrita con altri fattori che si amalgamano e si consolidano. Se arriviamo a farci delle domande che riguardano il futuro, è perché siamo interessati ad iniziare qualcosa di serio. È pur vero però che ci poniamo domande perché siamo insicuri, quindi dovremmo capire se le nostre intenzioni vertono su una storia seria, ma soprattutto se dall’altra parte c’è questa volontà. Scopriamo quali sono i segnali per capire se è una storia seria o meno.

È una storia seria: ecco i segnali

è una storia seria o un’avventura: i segnali

Si parla di “Noi”

Se invece della forma impersonale, andiamo ad utilizzare il “Noi, anche nelle frasi semplici. Tipo, “se noi due magari Venerdì andiamo al cinema, dopo potremmo anche cenare insieme”, già è una frase che fa presagire qualcosa. Usare il Noi, fa capire che la relazione sta prendendo una direzione importante. Già vi è nell’aria l’idea di una coppia

Se non sparisce dopo il sesso

Succede che uno dei due dopo aver ottenuto quello che vuole, ovvero il sesso, sparisce senza farsi sentire più. Se invece dopo l’atto fisico, il desiderio di vedersi si fa sempre più frequente, vuol dire che qualcosa di serio potrebbe nascere, se non è già nato.

Leggi anche-> Quali sono le cose ridicole che fanno gli innamorati, anche a letto

Il modo di presentarsi

è una storia seria o un’avventura: i segnali

Se veniamo presentati agli amici, già è un gesto che ci fa gongolare un po’. Non facciamo però ancora saldi di gioia, perché è importante capire in che modo veniamo presentati. Se ci presenta con “lei è una mia amica”, non ci fa presagire nulla di buono. Mentre la frase “lei è… seguita dal nome” è già un buon segno, perché ci fa capire che ha già parlato di te ai suoi amici.

Leggi anche-> Vivere una storia d’amore felice: quali sono i segreti

L’interesse giornaliero

Anche un semplice “come va”, fa presagire cose belle, vuol dire non solo che ti sta pensando ma che realmente vuole sapere come stai. Soprattutto se ti chiede com’è andata durante la giornata o conoscere la tua routine è sintomo di grande interesse, che fa pensare ad una storia seria.

Impostazioni privacy