Vivere una storia d’amore felice: quali sono i segreti

Se stai vivendo un periodo di crisi con il tuo partner, oppure sei single ma vuoi sapere quali sono le basi per una storia duratura: ecco quali sono i segreti per vivere una storia d’amore felice

vivere una storia d'amore felice
In che modo si può vivere una storia d’amore felice: i consigli

Tutti pensano che per essere felici, basti l’amore. È vero che la fase di innamoramento, e di frequentazione ci trasmette good vibes, ci fa senire le farfalle nello stomaco e l’adrenalina non manca mai.

Tuttavia, l’amore fa riferimento ad una sfera un po’ più ampia. Ad oggi aumentano gli amori tossici e relazioni malsane che possono portare la coppia ad una vera e propria crisi, ma non solo. Questo tipo di relazioni possono causare malessere alle persone stesse.

Ovviamente non esiste una ricetta per la felicità delle coppie, ma esistono dei segreti, dei piccoli accorgimenti da mettere in atto, per far funzionare meglio la storia, affinché la coppia non vada in crisi.

Leggi anche-> Le cinque dichiarazioni d’amore nei film per eccellenza

Vivere un storia d’amore felice: cosa bisogna (non) fare

Tra le prime cose da fare, forse quella più importante è il dialogo. Comunicare, parlare sempre. L’unico modo per superare i problemi, è quello di parlarne, discutere, anche litigare. L’importante è che ci sia il confronto.

Se hai problemi a lavoro, in famiglia, di salute, non tenerli per te per timore di di appesantire la relazione, parlane. L’amore non è fatto solo di sorrisi e divertimento, ma anche di condivisione di problemi e malesseri che ci turbano la quotidianità.

Le cose non dette, portano a malesseri repressi, che sfociano poi in rotture o in tradimenti. Ovviamente le cose si fanno in due, e quindi bisogna avere anche un partner propenso all’ascolto, che vi parli delle sue cose.

Ingredienti per una storia d’amore felice: la fiducia reciproca

In assenza di fiducia, è impossibile che un rapporto possa decollare o creare le basi per un futuro. I continui dubbi, i tradimenti sospetti senza una base certa, non fanno altro che creare crepe nel rapporto, che alla lunga finirà per rompersi.

La fiducia reciproca è quindi un ingrediente indispensabile per una storia d’amore felice. Se invece la sfiducia è dovuta a traumi passati o timore dell’abbandono, bisogna lavorare molto su se stessi e sulle insicurezze, magari affidandosi ad uno specialista.

vivere una storia d'amore felice
In che modo si può vivere una storia d’amore felice: i consigli

Per stare bene con gli altri, bisogna stare bene prima di tutto con se stessi.

Impostazioni privacy