Laurea in inverno: cosa indossare

Il grande giorno è arrivato, ti stai per laureare, e insieme ad esso il, grande dilemma: come vestirsi per una laurea? E se capita in inverno?

Laurea in inverno: cosa indossare

Dopo anni di sacrifici e notti insonni passate sui libri, il giorno della laurea è finalmente arrivato. È tutto pronto: la tesi è stampata, il discorso è pronto, amici e familiari sono stati avvisati. E ora, la domanda più importante, cosa mi metto? Trovare un vestito per la laurea in inverno è decisamente più difficile che per i fortunati laureandi di primavera. Per ovviare alle ansie da outfit ecco alcune linee guida per decidere come vestirsi alla propria laurea in inverno.

Laurea in inverno: cosa indossare

Se ti laurei in inverno, la parola chiava è :Total black. Total balck non vuol dire che non possiamo aggiungere un tocco di personalità, giochiamo con le sfumature con colori in contrasto con il nero.

Taiulleur

Laurea in inverno: cosa indossare

Intramontabile e mai banale, il tailleur per la laurea è un vero e proprio classico. Il tailleur pantalone è una delle scelte migliori, comodo, pratico ed elegante, ti conferirà autorevolezza e disinvoltura. Occhio! Scegli un colore sobrio, il nero non delude mai, ma grigio e blu sono delle ottime alternative. Se vuoi far uscire la tua personalità, puoi giocare con una nota di colore sotto la giacca, scegli qualcosa in contrasto con i toni del completo. Scegliete pantaloni che donino alla vostra forma, il modello a sigaretta attira di più, ma un bel taglio a palazzo verrà incontro anche ai fisici meno filiformi.

Spezzato

Ottima alternativa al tailleur per la vostra laurea, lo spezzato permette di creare look diversi giocando sull’accostamento di vari colori e tessuti, mantenendo però sempre una certa coerenza tra le tonalità. Un paio di pantaloni eleganti o una bella gonna svasata e una giacca in contrasto, ti salveranno anche nell’emergenza dell’ultimo minuto. Anche in questo caso, opta per colori scuri, mi raccomando, che i capi siano di buona fattura e si armonizzino perfettamente tra loro. Ricorda, lo spezzato funziona quando c’è il giusto contrasto. Pantaloni scuri e un po’ di tacco ti aiuteranno a slanciare la gamba.

Leggi anche ->Tradizioni di Natale in giro per il mondo: le più particolari

Vestito

Laurea in inverno: cosa indossare

Soluzione pratica e veloce, in occasione della laurea, i vestiti più adatti sono quelli avvitati, dritti o leggermente svasati tenendo conto anche delle tue forme, evitando eccessive trasparenze o scollature troppo vistose. Importante, orlo tassativamente all’altezza del ginocchio e i colori è meglio se si tengono su toni sobri, scuri. Inverno o estate che sia all’abito va aggiunto qualcosa, completiamo l’outfit con un blazer o una giacca.

Leggi anche ->Coppia Disney, una per ogni segno zodiacale – Parte 2

Accessori

Il tacco non è d’obbligo, è il vostro giorno, dovete sentirvi a vostro agio. Le ballerine si abbinano a tutto, da evitare solo con i pantaloni a palazzo. Se siete più temerarie, le scarpe più adatte sono quelle con 5 cm di tacco, vi slanciano ma non rinuncerete alla comodità o anche un décolleté, con non più di 7 cm di tacco, sarà perfetto sotto i pantaloni a sigaretta e le gonne. Una borsa medio grande, rigida e sobria sarà perfetta per portasi anche tesi e computer. Giocate con i gioielli, ma non esagerate, i punti luce saranno i vostri migliori amici.

Impostazioni privacy