Due Avengers compiono gli anni oggi, scopriamoli: Mark Ruffalo

Secondo Avengers che compie gli anni oggi, 22 Novembre, è Mark Ruffalo: scopriamo quante candeline spegne e soprattutto ripercorriamo la sua carriera.

Due Avengers compiono gli anni oggi, scopriamoli: Mark Ruffalo

Dopo aver visto la prima Avengers che compie gli anni, vediamo ora la carriera e la vita di Hulk: parliamo proprio di Mark Ruffalo, volto del supereroe verde da almeno dieci anni. Nato il ventidue novembre del sessantasei, spegne oggi la bellezza di cinquantaquattro candeline. Con ventisei anni di carriera, quarantaquattro film e una serie, ripercorriamo insieme la sua carriera. Dagli esordi fino al volto del mostro verde Hulk, quali sono i lavori che lo hanno reso famoso? 

Due Avengers compiono gli anni oggi, scopriamoli: Mark Ruffalo

Mark Ruffalo ha origini italiane da parte di padre e da parte di madre per metà italiane e per metà franco-canadesi. Seguendo una passione coltivata da sempre, frequenta prima la Stella Adler Conservatory e poi è tra i fondatori della Orpheus Theatre Company. Tuttavia, arriva al successo non è facile e infatti nel corso degli anni novanta prende parte solo a piccoli film e piccole parti in pellicole come “A song for you”, “The Dentist”, “Safe Man” e “Studio 54”. 

Due Avengers compiono gli anni oggi, scopriamoli: Mark Ruffalo

Perché arrivi il successo deve aspettare il ruolo in “Conta su di me”, che gli apre numerose porte nel mondo di Hollywood e lo rendono conosciuto anche al piccolo e grande pubblico. Subito, seguono altri due film: “Il castello” nel duemila e uno, e “Windtalkers” nel duemila e due. Tuttavia, proprio quando le cose sembrano promettere bene e Mark Ruffalo sembra finalmente aver imboccato la strada giusta verso il suo sogno, qualcosa gli mette i bastoni fra le ruote. Infatti, gli viene diagnosticato un tumore benigno al cervello e si ritrova con una semi-paresi al volto. Deve così rinunciare al ruolo di protagonista accanto a Joaquin Phoenix in “Signs di M. Night Shyamalan”, nonostante le cure efficaci e veloci. 

Due Avengers compiono gli anni oggi, scopriamoli: Mark Ruffalo

Leggi anche –>Aldo, Giovanni e Giacomo: la storia del trio comico più amato

Dopo un periodo di fermo, così, nel duemila e tre torna al cinema affianco a Meg Ryan in “In the cut”, dimostrando come i mesi di pausa non ne hanno minimamente intaccato la voglia di fare né il talento. Arrivano così alcuni dei ruoli più importanti: ricordiamo “Se mi lasci ti cancello” ma anche “30 anni in un secondo” e “Collateral”. Dopo numerosi film che lo consacrano al pubblico come volto conosciuto e apprezzato, nel duemila dieci arriva anche la svolta come regista in “Sympathy for Delicious” e ottiene il premio della giura al Sundance Film Festival.

Due Avengers compiono gli anni oggi, scopriamoli: Mark Ruffalo

Leggi anche –> Cosa regalare alle tue amiche per Natale in base al loro segno parte 1

Il decennio dal duemila dieci a oggi vede Mark Ruffalo  accanto a Di Caprio in Shutter Island ma anche il suo ingaggio nella fortunata serie cinematografica degli Avengers, nel ruolo di The Hulk. Le fortune e i ruoli non si fermano qui e, parallelamente, lo vediamo in “Now you see me”, “Teneramente folle” e tanti altri film. E’ proprio il caso di dire che Mark Ruffalo è ampiamente riuscito a coronare il suo sogno, nonostante un inizio in salita e non poco faticoso. Infine, è molto attivo anche a livello sociale: vegetariano e impegnato nel fronte democrativo, è molto sensibile alle questioni pro aborto e ambientali. 

Impostazioni privacy