Perché il legame fra sorelle è complicato ma speciale?

Tra sorelle ci si capisce ma non sempre, una compagna di vita ma anche di competizione. Ma perché il legame fra sorelle è così complicato ma allo stesso tempo speciale?

legame fra sorelle
Perché il legame fra sorelle è speciale

Crescere insieme permette di conoscersi come nessuno mai. Vivere le stesse vicissitudini, ma soprattutto i problemi della famiglia, capisci che non c’è un legame più forte di quello con una sorella, forse anche più dei propri genitori. Questo perché si è tremendamente complici. Si tratta di un legame che durerà per tutta la vita, avere un punto di riferimento sul quale potrai sempre contare. Ci saranno scontri e abbracci, ma col tempo ti renderai conto che i tuoi genitori non avrebbero potuto farti un regalo migliore. Scopriamo insieme perché il legame tra sorelle è complicato ma allo stesso tempo speciale?

Legame tra sorelle: un connubio tra odio e amore

game fra sorelle
Perché il legame fra sorelle è speciale

Senza vergogna né inibizioni, tua sorella è quella persona che ti vede in tutti i modi possibili e ti accetta così come sei. Si accorge quando sei di cattivo umore, o quando sei felice più del previsto. Ti dona consigli quando ne hai veramente bisogno ma te ne dà anche quando non sei pronta ad accettarli, pur di farti stare bene. Ed è per questo che spesso sorgono litigi, finisci per odiarla ma dopo cinque minuti, è come se niente fosse successo. Litigate pesantemente anche per una maglia rubata dall’armadio, ma la difendereste di fronte a tutto e a tutti, anche quando è nel torto marcio. Lei conosce tutto di te, anche le parole che possono ferirti di più, ed è per questo che può farti male peggio di qualsiasi altra persona.

Amiche & Nemiche

legame fra sorelle

Potreste litigare per giorni, e riconciliarvi in pochi minuti. Questo incontro/scontro non avviene con altre persone, ed è per questo che il vostro rapporto può essere considerato davvero speciale. Certo non può mai mancare la competizione, anzi sarà la persona con cui ne avrai di più, soprattutto agli occhi dei genitori e dei parenti. Chi avrà i voti più alti, chi si laureerà prima, chi non li deluderà, chi non farà le scelte peggiori. Ecco tutte queste cose, anche se spesso vi metteranno uno contro l’altra, vi supporteranno allo stesso tempo. Non ci sarà un’altra persona che potrà coprirvi le spalle quando non rincasate, o difendervi quando non ci siete. Avrai sempre una persona che ti difenderà, ovunque sarai nel mondo.

Una connessione insostituibile

rapporto fra sorelle

Esserci per aiutarsi, per scambiarsi vestiti, sorrisi, o anche per litigare, ma semplicemente esserci: è a questo che serve il rapporto tra sorelle. Le sorelle condividono il 50% degli stessi geni, ma hanno una connessione che va oltre il 100%. Capirsi con un semplice sguardo, con un sorriso sfuggente o anche stando in silenzio. Tra sorelle c’è una connessione particolare, grazie al quale si capisce quando l’altra si trova in difficoltà anche se non lo dice, oppure se prova disagio. Un legame che va oltre le distanze ma anche oltre il tempo. Possono trascorrere anni, ma ci si ritrova sempre come se non fosse passato manco un giorno.

Impostazioni privacy