Come si comporta il segno dei Gemelli in qualità di ascendente?

Il segno dei Gemelli è curioso e dinamico. Questo segno zodiacale conserva molte delle sue caratteristiche principali anche come ascendente

ascendente gemelli
Che tipo di ascendente è il Gemelli?

Sappiamo bene quanto gli astri, le stelle e il movimento dei pianeti influenzino il modo di comportarsi di una persona in base al proprio segno zodiacale. L’Oroscopo rappresenta un modo per capire cosa ci accadrà nel futuro in base alle variabili astrali. Lo zodiaco invece, ci permette di capire quali sono i tratti predominanti di ciascun segno. Il segno zodiacale, ovvero il segno in cui transitava il Sole al momento della nostra nascita, rappresenta il cuore della personalità, ovvero i tratti predominanti. Ma per avere un quadro astrale completo, ci servono maggiori informazioni, che ci permettono altresì di calcolare la nostra carta astrale. Stiamo parlando dell’ascendente, e per calcolarlo, dobbiamo conoscere il giorno e l’ora in cui siamo nati. In questo modo possiamo capire come la nostra persona si relaziona agli altri. L’ascendente rispecchia quindi il carattere di una persona. Cerchiamo di capire in che modo si comporta il segno dei Gemelli in qualità di ascendente.

Segno dei Gemelli: tutte le caratteristiche del segno

ascendente gemelli
Che tipo di ascendente è il Gemelli?

Il segno dei Gemelli è un segno di aria, insieme a Bilancia e Acquario. È un segno in movimento che rappresenta il passaggio dalla primavera all’estate. Festeggiano il compleanno tra il 21 Maggio e il 22 Giugno ed è influenzato dal pianeta Mercurio che è simbolo di intelligenza e furbizia. Come segno è socievole e divertente, ama stare insieme ad altre persone, ed è molto avvezzo alla comunicazione e alla socialità. Ha pregi quindi, ma anche punti deboli. Questo segno infatti, come il simbolo che lo rappresenta, è bipolare e un po’ lunatico, è soggetto a molti sbalzi d’umore, soprattutto nell’arco di una stessa giornata, inoltre è pessimista e permaloso. In coppia, inoltre è molto geloso, anche se è lui stesso ad amare la libertà.

Leggi anche-> Compatibilità di coppia tra Ariete e Gemelli: qual è l’affinità

Il segno dei Gemelli come ascendente

Questo segno, tende ad avere le stesse caratteristiche anche come ascendente, quindi è un segno fortemente dinamico e curioso. Si incuriosisce per tutto, ama esplorare posti nuovi e imparare cose che non conosce. Simpatico ed estroverso, quando è in compagnia è impossibile frenare il suo entusiasmo e la sua loquacità. Tuttavia questo segno risulta essere spesso inconcludente, non portando mai a termine ciò che comincia.

ascendente gemelli
Che tipo di ascendente è il Gemelli?

Leggi anche-> Gemelli ascendente pesci: tra dinamismo e incostanza

È incuriosito da tanti hobby, che comincia ma difficilmente porta a termine. Inoltre è molto irrequieto e questo lo induce a cambiare molto spesso umore. In amore questo ascendente, come il segno, è difficile da conquistare. Non è attratto dalle storie lunghe e impegnative, ama molto la libertà ed è per questo che gli piace flirtare parecchio, ma mai impegnarsi seriamente. Quando si innamora però. può arrivare a raggiungere livelli alti di gelosia.

Impostazioni privacy