Kindle unlimited: cos’è e se ne vale davvero la pena

Avete mai sentito parlare dell’abbonamento di Kindle unlimited? Di cosa si tratta, ma soprattutto, perché farlo?

Kindle unlimited: cos’è e se ne vale davvero la pena

Con “kindle unlimited” si fa riferimento a un abbonamento che spopola sempre di più nella vite e nelle tecnologie dei lettori più appassionati e accaniti. Si tratta di una piattaforma e-commerce di Amazon. In poche parole, offre ai clienti che decidono di abbonarsi una vasta gamma di titoli tra cui scegliere. Molti dei clienti, infatti, affermano che una volta fatta l’iscrizione di prova, è impossibile tirarsi indietro e farne a meno: kindle unlimited è una dipendenza letteraria da cui difficilmente si riescono a prendere le distanze.

Kindle unlimited: cos’è e se ne vale davvero la pena

Come già detto, Kindle unlimited è una piattaforma che offre un catalogo di libri. Questa lista da cui poter fare “rifornimento” è sempre in via di aggiornamento, presenta una vasta gamma di scelta e numerosi genere a cui potersi approcciare. Per usufruirne non vi basterà che un dispositivo elettronico: computer, tablet, smartphone o anche ebook reader (in tal caso, il Kindle è quello che chiaramente è direttamente collegato alla piattaforma Amazon). In poche parole, si tratta di una biblioteca virtuale con circa un milione di e-book tra cui scegliere.

Kindle unlimited: cos’è e se ne vale davvero la pena

Libri di ogni genere, categoria, tipologia e lingua che aspettano solo voi. Il prezzo è di 9.99 euro al mese con un rinnovo automatico: ma soprattutto, se siete nuovi del settore, avrete a disposizione un periodo di prova gratuita. Non finisce qui, però: negli ultimi due anni, infatti, e nello specifico a ridosso dei mesi natalizi, Amazon mette sempre in lista delle offerte vantaggiose in merito all’abbonamento kindle. Ma come funziona? E’ molto semplice: non dovrete far altro che sfogliare il catalogo, accedere e cliccare su “leggi ora”. I libri da voi scelti appariranno automaticamente nella vostra libreria virtuale. C’è un solo ma: sebbene potete “tenere” i libri per tutto il tempo che volete, Kindle ha un solo limite. Non si possono prendere in prestito più di dieci libri alla volta.

Kindle unlimited: titoli in prima linea nella classifica

Leggi anche –> Parole intraducibili nelle lingue del mondo e i significati 

In kindle unlimite potrete trovare numerose classifiche a cui affidarvi. Quelle che, per esempio, fanno affidamento ai vostri gusti e alle vostre ultime riletture: riproponendovi così libri che possono essere in corda con il vostro io da lettore. O ancora, incontriamo le classifiche dei più venduti – tra cui troviamo Il matrimonio delle bugieSeduzione/Sotto pelleTaste me, Venti chili di menoAppuntamento in terrazzo. Ci sono anche le classifiche in merito alle novità e così via.  Chiaramente non possono mancare dei classici per eccellenza. Nel catalogo kindle unlimited, infatti, troviamo anche titoli come: Cime Tempestose, Le avventure di Peter Pan, Stoner, Amleto, Odissea… 

Kindle unlimited: cos’è e se ne vale davvero la pena

Leggi anche –> Capelli mossi: tutti i tipi di riccio che potete incontrare

Arriviamo ora al quesito finale: è davvero vantaggioso questo abbonamento? La risposta, anche in questo caso, è molto semplice. Innanzitutto, è bene specificare ed evidenziare l’esistenza di sempre più e nuovi siti concorrenti. Sebbene sia nato come un’eccellenza e novità, infatti, Kindle Unlimited oggi è solo uno dei tanti. Il settore delle biblioteche online è sempre in aggiornamento e diffusioni al giorno d’oggi. Nonostante ciò, alla piattaforma di Amazon vanno due meriti: il primo, è quello di essere stato tra i primi e aver fatto, in un certo senso, da apri pista. Il secondo è quello di avere, tutt’oggi, uno dei cataloghi più vasti e aggiornati di tutto il mondo digitale. Infine… se conviene? Questo dipende, purtroppo, solo da voi. Se siete lettori assidui, dieci euro al mese saranno più che ripagati dalle mille letture che porterete “a casa”. Altrimenti, il gioco potrebbe anche non valere la candela.

Impostazioni privacy