Royals ed etichette, ecco le regole più bizzarre dei reali

Quante volte abbiamo desiderato di poter essere come Kate: una principessa? E se essere parte dei “royals” non fosse così facile?

Royals ed etichette, ecco le regole più bizzarre dei reali

Alzi la mano chi non ha desiderato, almeno una volta, poter indossare una corona e diventare un membro ufficiale della famiglia reale. Le cose però sono ben lontano dalla favola e dai giochi che interpretavamo da bambini, e crescendo abbiamo potuto apprendere che i royals hanno molti più doveri e meno piaceri di quanto eravamo portati a pensare. E se vi dicessimo che, oltre a essere costantemente sotto i riflettori, dispongono di un’etichetta che proprio non possono ignorare? Si tratta di alcune regole formali e ufficiali che devono rispettare per rimanere nella loro parte. Ecco alcune di queste 

Royals ed etichette, ecco le regole più bizzarre dei reali

La prima bizzarra abitudine dei Royals, che ai nostri occhi appare quasi come inconcepibile, riguarda la politica. Ai membri della famiglia reale, infatti, è assolutamente vietato parlare di politica in pubblico. Il loro ruolo, infatti, è quello di mostrarsi completamente estranei a questo mondo, dimostrando di essere neutrali. Infatti, forse non tutti lo sanno, ma i membri ufficiali della famiglia non possono votare. Figuriamoci quindi avere delle opinioni in merito. 

Royals ed etichette, ecco le regole più bizzarre dei reali

Se il capo famiglia decide una cosa, anche tutti gli altri devono adeguarsi. Questo accade spesso nelle famiglie più tradizionali, ma anche nella più reale di tutta l’Inghilterra. Il Natale dei Royals infatti abolisce vongole e aragosta: la regina è allergica ai crostacei e molluschi, e così tutta la famiglia si deve adeguare di buon grado. Un’altra abitudine molto bizzarra riguarda l’uso dei soprannomi: qualsiasi tipo di abbreviazioni o nomignolo è infatti abolito dall’etiche reale. In poche parole, viene scacciata via ogni tipo di informalità. 

Leggi anche –> Sentirsi non amati, una delle peggiori ansie che potrebbero prenderci

Sebbene i componenti della famiglia “Royals” siano tra i personaggi pubblici più famosi e influenti della nostra cultura, gli è vietato firmare alcun tipo di autografo. Il motivo è semplice e il protocollo è stato chiaro in merito: si deve evitare di lasciare qualsiasi tipo di firma reale in giro, così da non incorrere in furti d’identità. Ah, che fatica essere una principessa! Un’altra regole, imposta dall’etichetta, riguarda gesti d’affetto in pubblico: i reali infatti non possono lasciarsi andare a effusioni o frivolezze ad altre persone. Questo rischierebbe di intaccare la figura e l’idea austera che si deve avere di loro.

Royals ed etichette, ecco le regole più bizzarre dei reali

Leggi anche –> Ricominciare dopo una delusione: da dove partire per guardare al futuro

Altra regola che i royals sono tenuti a rispettare riguarda il lavoro: questa, in realtà, sarebbe una diretta che quasi tutti noi saremmo più che felici di seguire, ma le fortune purtroppo non sono per tutti. Ai membri della famiglia, infatti, sono vietati alcune cose che per noi sono di uso e pratica quotidiana. Non possono lavorare, non possono percepire uno stipendio né tantomeno usare i social in modo libero e indipendente. Ognuno di loro, infatti, dispone di un profilo ufficiale e gestito da altri. Un’altra regole dell’etichetta della famiglia più importante del mondo britannico riguarda la moda: innanzitutto, è vietato indossare qualsiasi capo d’abbigliamento che non disponga di un marchio inglese. Ma non finisce qui: ai royals, infatti, è vietato vestire in total black, in minigonna e con unghie colorate.

Impostazioni privacy