Segno zodiacale a Novembre: sei Scorpione o Sagittario?

Se sei nato a Novembre o sei del segno dello Scorpione o del Sagittario o cuspide: scopriamo bene le caratteristiche riguardo il segno zodiacale a Novembre

Segno zodiacale a Novembre
Segno zodiacale a Novembre: sei Scorpione o Sagittario?

Chi è nato a Novembre può avere come segno zodiacale sia lo Scorpione che il Sagittario. Come sappiamo il segno zodiacale è fondamentale per capire i tratti dominanti del proprio essere. il segno zodiacale viene stabilito in base a quello in cui transitava il Sole durante la propria nascita. Importante per delineare il quadro astrologico è inoltre l‘Ascendente, ovvero il segno che transitava all’orizzonte ad est quando si è venuti al mondo, il quale influisce sul carattere di una persona. Il mese che sta per entrare è quello di Novembre, il quale si divide tra due segni, uno di acqua e l’altro di fuoco: Scorpione e Sagittario. Scopriamo le caratteristiche in base al segno zodiacale di Novembre.

Segno zodiacale a Novembre: Scorpione

Segno zodiacale a Novembre:
Segno zodiacale a Novembre: sei Scorpione o Sagittario?

Chi è nato tra il 22 Ottobre e il 23 Novembre è del segno dello Scorpione. I nati sotto questo segno sono molto razionali, tendono ad analizzare sempre tutto e difficilmente hanno reazioni di pancia. Sono, inoltre, spesso diffidenti e si fidano davvero poco, sopratutto delle persone che conoscono poco. Possono avere tratti di invidia. Questo segno ha un grande senso del dovere, sono molto motivati e determinati quando si prefiggono un obiettivo. Sono anche molto intuitivi e riescono a capire a fondo l’animo di una persona anche se la conoscono da poco. Tra i punti deboli, vi è sicuramente la forte gelosia nei confronti del partner. Non potrebbero mai perdonare chi li ha traditi, e covano un grande senso di vendetta quando ricevono un torto o vengono offesi. Non hanno uno spiccato senso dell’ironia, anzi sono molto permalosi quando si scherza.

Leggi anche-> Come conquistare un uomo Sagittario: tutti i consigli

Segno dello zodiaco a Novembre: Sagittario

Segno zodiacale a Novembre:
Segno zodiacale a Novembre: sei Scorpione o Sagittario?

Chi è nato invece tra il 23 Novembre e il 21 Dicembre è del segno del Sagittario sono persone molto positive, allegre, divertenti e ironiche. Amano stare in compagnia, perché sono solari e mettono di buon umore e hanno sempre qualcosa da raccontare. Hanno una mentalità molto aperta e sono sempre ben predisposti alla conoscenza, alla cultura, a fare nuove esperienze. Sono davvero molto intraprendenti, e l’indipendenza e la libertà sono i loro valori fondamentali.

Leggi anche-> Perché lo scorpione è il segno più forte: ecco spiegati i motivi

Chi è nato tra Scorpione e Sagittario: cuspide

Chi nasce nella cuspide Scorpione-Sagittario, ovvero tra il 18 e il 24 novembre è una persona molto dinamica con grandi ideali. Assume dal segno dello Scorpione il sesto senso e l’intuizione, mentre del Sagittario la solarità e l’allegria.

 

Impostazioni privacy