Bilancia, differenze e somiglianze tra uomo e donna sotto questo segno

Da circa una settimana siamo sotto il segno della Bilancia, uno dei più amati e apprezzati dello zodiaco. Ma quali sono le differenze tra l’uomo e la donna Bilancia?

Bilancia, differenze e somiglianze tra uomo e donna sotto questo segno

Tra il 23 Settembre e il 22 Ottobre si vive sotto l’influsso del segno della Bilancia: di certo tra i più amati e apprezzati dello zodiaco, sono dotati di una spiccata empatia e altruismo che li rende subito simpatici ai più. Espansivi e amichevoli, riescono sin da subito a stare al gioco e a non prendersi sul serio.

Certamente, con un Bilancia al vostro fianco troverete un compagno di scherzi e di vita che vi aiuterà a rendere le giornate sempre più leggere e godibili nonostante i mille impegni. Curiosi e avidi di qualsiasi informazione che possa accrescere la loro intelligenza e cultura, i nati sotto il segno della Bilancia sono abili conversatori e intrattenitori.

Guai, però, a non stimolare il loro d’interesse, o perdere l’attenzione di un Bilancia nel tempo di un battito di ciglia. Dominati dal pianete Venere – il pianeta dell’amore -, il loro elemento è l’aria e il segno complementare per eccellenza l’ariete. Ma quali sono le differenze tra l’uomo Bilancia e la donna Bilancia?

Leggi anche –> Gli errori che fa una donna Capricorno quando si innamora 

Bilancia, differenze e somiglianze tra uomo e donna sotto questo segno

L’UOMO

Amante del divertimento e dei passatempo, repelle qualsiasi tipo di responsabilità e noia d’ufficio. Ovviamente, il sesso è tra gli svaghi che predilige maggiormente: in qualsiasi momento della giornata in cui lo chiamerete, lui sarà sempre disponibile. Amante del bello, è un esteta di natura: dalle belle ragazze, alla compagnia piacevole, finendo per delle mostre d’arte interessanti. La cultura è il suo pane quotidiano e cerca costantemente modi per accrescere il proprio intelletto e saziare la sua curiosità. L’uomo Bilancia è anche un appassionato seduttore e non disdegna un po’ di brio e alternatività anche sotto le coperte. E’ allo stesso tempo uomo di cuore e di testa, un abbinamento certamente scoppiettante.

A differenza delle loro alter-ego femminili, gli uomini nati sotto questo segno più che ricoprire ruoli di rilievo, preferiscono essere i cosiddetti “bracci destri” e godere di luce riflessa. Sono ottimi pacificatori e mediatori grazie alla loro indole imparziale e chiarificatrice.

Bilancia, differenze e somiglianze tra uomo e donna sotto questo segno

LA DONNA

La donna Bilancia, così come il suo alter-ego maschile, è anche lei amante dell’arte in ogni sua forma: la seduzione è il suo gioco preferito, e difficilmente le si riesce a far provare imbarazzo. Nonostante ciò, riuscire ad attirare la sua attenzione – e arrivare addirittura a conquistare il suo cuore – non è facile come potete sembrare: sebbene si presenta come un’inguaribile giocherellona che si diverte a flirtare, per ottenere la sua totale e sincera attenzione dovrete faticare ben sette camice. Si tratta di persone estremamente ambiziose e stimolate da tutto ciò che le circonda, proprio per questo hanno altissimi standard: sia estetici che intellettuali.

Rispetto a gli uomini con cui condividono gli astri, le donne sono di certo più combattive e forti d’animo. Non temono le responsabilità di nessun tipo e, assolutamente, non hanno paura di fare il grande passo verso il si.

Impostazioni privacy