Cos’è lo Zombieing: il fenomeno nato nell’ultimo millennio per via dei social

Avrai sicuramente già sentito parlare del fenomeno Zombieing, ma forse non sapevi si chiamasse così: ecco cos’è lo Zombieing, cosa significa, cosa comporta e come reagire

cos'è lo zombieing
Cos’è lo Zombieing e in cosa consiste

Ti è capitato sicuramente di vedere una serie tele televisiva in cui uno dei personaggi, dopo essere morto, tornava provocando lo stupore di tutti.

Questo fenomeno va appunto sotto il nome di Zombieing, che insieme ad altri come ghosting e orbiting, fanno riferimento alle relazioni tossiche che si sono sviluppate in questo periodo.

A causa dell‘evoluzione dei social, questo fenomeno è sempre più frequente, come se un fantasma tornasse dopo tempo da un lontano passato.

In questo articolo ti spiegheremo meglio cos’è lo Zombieing e come comportarsi quando qualcuno ritorna.

Leggi anche->Relazioni tossiche: quali sono e come riconoscerle

Il termine Zombieing è inglese e proviene appunto dalla parola zombie, perché chi lo pratica si comporta come se fosse appunto un morto vivente.

Si tratta di una persona che all’improvviso scompare dalla tua vita, e anche dal tuo mondo social, per poi ritornare all’improvviso come se nulla fosse.

Il comportamento subdolo con cui questa persona scompare e ricompare nella vita dell’altra persona, fa specie. Anche perché si mostra noncurante della reazione dolorosa che può provocare.

Questo termine è entrato a far parte del lessico sentimentale dell’ultimo millennio, perché è un fenomeno che accade spesso, soprattutto nell’era dei social.

Qual è la differenza tra Zombieing, ghosting e Orbiting

Termini come Zombieing, ghosting e Orbiting che potrebbero apparire abbastanza macabri, da film dell’orrore, sono invece il nuovo modo di appellare diversi tipi di relazioni che nascono in questo periodo.

L’avvento dei social ha scombussolato il modo di approcciarsi e di legare con le persone, e questo ha portato alla nascita di questi termini. Oltre allo Zombieing, esiste il Ghosting e l’Orbiting.

Ghosting

Il Ghosting è anch’esso un fenomeno attraverso il quale, una persona sparisce completamente dalla tua vita all’improvviso, bloccandoti anche dalle piattaforme social, e cancellandoti dalle chat.

Un comportamento molto ambiguo, dal momento che la persona interessata, si era fatta viva fino al giorno prima.

Orbiting

Il fenomeno dell’Orbiting avviene invece quando la persona con cui ti stai frequentando o ci stai insieme, smette di considerati come parte della sua vita, ma senza scomparire. Visualizza i tuoi messaggi, guarda ciò che fai sui social, interagendo anche con i tuoi contenuti.

Cos'è lo Zombieing
Cos’è lo Zombieing e in cosa consiste

È la classica persona che non vuole impegnarsi, ma continua a girarti intorno.

Impostazioni privacy