Cinque idee per una domenica all’insegna del divertimento

E’ finalmente domenica, hai aspettato questo giorno per tutta la settimana… ma cosa fare? Te lo diciamo noi, ecco cinque idee.

Cinque idee per una domenica all’insegna del divertimento

Hai sognato l’arrivo di questa giornata per tutta la settimana. Via gli abiti da lavoro e i libri scolastici, puoi finalmente passare un interno giorno senza pensieri, preoccupazioni e cose da fare.

E’ la domenica, ed è un po’ il paradiso terrestre di ogni studente e lavoratore – gli universitari no, loro non conoscono domenica né festivi, per loro c’è solo la laurea! Ma se non siete iscritta all’università e non avete nulla di arretrato proveniente dai giorni infrasettimanali, allora la domenica è proprio il giorno che aspettate da quel triste lunedì che è appena passato.

Lo aspettate un po’ come si desidera l’estate, un po’ come l’arrivo di Babbo Natale. La domenica è sacra: si mangia, ci si sveglia tardi… non ci sono sveglie, la domenica! Possiamo sentirci liberi di svegliarsi a mezzogiorno senza sentirci in colpa o sentire quell’irrefrenabile bisogno di sentirci in colpa.

E poi, magari, se ci scappa possiamo addirittura dedicarci a un pisolino post pranzo: a chi importa, tanto? A voi no di certo. La domenica è fatta per oziare, per divertirsi e per staccare la spina. Allontanate i pensieri da tutto quell’affollamento della settimana e dedicatevi a una giornata estemporanea, atemporale. La domenica è infatti ferma nel tempo. Ma cosa fare in questa giornata? Aspettate così tanto che arrivi che poi, non appena è lì, avete mille idee e nessuna concreta. Come sfruttarla al meglio?

Cinque idee per una domenica all’insegna del divertimento

Leggi anche –>Colazione dolce o salata? Rispondimi e ti dirò chi sei 

PIC-NIC AL PARCO 

L’ Autunno è alle porte, le temperature sono ancora gradevoli e voi proprio non avete voglia di rimanere chiusi in casa. Come passare, quindi, una giornata alternativa e indimenticabile? L’idea che vi proponiamo è tra le più classiche ma anche tra le assolutamente intramontabili. Vestitevi spartani, in questa domenica naturalista si accettano solo vestiti comodi. Preparate un pranzo veloce, qualche coperta e via verso il parco più grande della città per una giornata all’aria aperta.

CINEMA

Se la natura non è proprio il vostro forte e, soprattutto, in settimana siete così sommersi dagli impegni e dalle faccende, da non avere il tempo neanche per una pubblicità in televisione… il cinema potrebbe proprio fare al caso vostro. Inutile fare zapping sul divano, finireste solo per passare un pomeriggio di perdite di tempo senza trovare nulla di interessante. Chiamate qualche amico, radunate la famiglia e scegliete il primo film che vi capiti sott’occhio. Non importa cosa, purché dopo se ne possa parlare. E mi raccomando, non dimenticate i pop-corn.

GIORNATA A MARE

E chi l’ha detto che il mare, dopo agosto, chiude i battenti? Noi no di certo. Se avete voglia di godere degli ultimi raggi di sole caldo e degli strascichi delle ultime temperature estive, questa domenica pre-autunnale potrebbe essere perfetta per un’ultima giornata di mare. Probabilmente l’aria sarà più fredda che nell’alta stagione e, sicuramente, fare il bagno non sarà così semplice e immediato, ma volete mettere con la possibilità della spiaggia tutta per voi? Mi raccomando però, date sempre uno sguardo al meteo.

Cinque idee per una domenica all’insegna del divertimento

GIOCHI IN FAMIGLIA

E chi l’ha detto che la domenica si deve uscire e fare mille cose? Questa giornata è anche quella per eccellenza per i pomeriggi in famiglia. Se in settimana gli impegni sono così tanti che vi sembra di non riuscire a incontrare la vostra famiglia neanche per errore, non dovete far altro che armarmi di tutta la pazienza di cui disponete e tirare fuori i tanto temuti giochi da tavola. Potrebbe uscire fuori un pomeriggio all’insegna del divertimento, ma attenti a non essere troppo competitivi con i più piccini.

GITA FUORI PORTA

Siete amanti dell’avventura e a stare in casa vi parte un prurito per tutto il corpo? Le mura di casa sono, per voi, come una gabbia e dopo una settimana di libri o progetti d’ufficio, volete solo liberare il vostro animo inquieto. La proposta non potrebbe essere più perfetta: svegliatevi di buon ora, preparate uno zaino veloce e decidete una metà nei dintorni della vostra città. Questa domenica potrebbe essere quella giusta per scoprire nuovi paesini e realtà di cui non sapevate l’esistenza… o che non avevate il tempo di scoprire.

Impostazioni privacy