Colazione dolce o salata? Rispondimi e ti dirò chi sei

Colazione, com’è la tua? Che sia dolce e salata, è certamente il pasto più importante della giornata. E se dalla tua scelta si potesse capire molto della personalità?

Colazione dolce o salata? Rispondimi e ti dirò chi sei

Che sia dolce o salata, la colazione è certamente il pasto più importante della giornata. Vada per un pranzo frettoloso e una cena più dietetica, ma sulla colazione proprio non potete transigere.

Ci da energia e ci permette di iniziare la giornata col piede giusto, senza contare tutti gli effetti benefici che una buona colazione riserva al nostro organismo: cercate sempre di ritagliarvi il tempo per sedervi a tavola e dedicarvi a una colazione sana ed equilibrata, ma soprattutto rilassata.

Avrete tutta la giornata per correre da una parte all’altra della città, succubi di tutti gli impegni giornalieri che costellano la vita di un adulto, perché allora privarsi della colazione?

Il profumo del caffé, di un cornetto appena sfortnato, un cappuccino al barre o anche un toast all’inglese: qualsiasi sia la vostra colazione ideale, siamo sicuri che proprio non riuscirete a farne a meno. 

Ma se vi dicessimo che, oltre a essere un pasto notevolmente importante, dalle vostre preferenze mattutine si può capire molto della vostra personalità? E già, siamo sicuri che ora farete molta più attenzione a cosa mangiare e cosa no.

Leggi anche –> Oroscopo giornaliero di Lunedì 20 Settembre 2021

Colazione dolce o salata? Rispondimi e ti dirò chi sei

DOLCE:

Perfetta per chi ha bisogno di ingerire, al mattino, una certa dose di grassi, proteine e carboidrati; è anche la colazione ideale per i più frettolosi, quelli che la mattina proprio non hanno tempo e cercare qualcosa di sbrigativo. Qualche fetta biscottata, del latte fresco e della frutta per darvi la giusta carica. Lo ammettiamo?

Coloro che prediligono una colazione dolce, sono coloro che la mattina – nonostante i ritmi frenetici che caratterizzano le loro giornate infrasettimanali – non desiderano altro che mettersi a tavola e godersi un lungo e rilassante pasto. Magari sul balcone, con vista mare e una villa alle spalle… ma questi sono dettagli. Siete persone estremamente razionali, che nella vita hanno bisogno dei loro momenti di riflessione prima di poter prendere una decisione: la colazione, neanche a dirlo, è il vostro momento preferito per stilare una lista di pro e contro. 

SALATA:

Energia, salutare e perfetta per chi ha davanti una mattinata sportiva e all’insegna del movimento. Grazie alla ricchezza di proteine e fibre, la colazione salata ha un maggiore potere saziante. Un esempio potrebbe essere del pane integrale o multicereale, affettato a scelta e una spremuta che vi dia la carica.

Colazione dolce o salata? Rispondimi e ti dirò chi sei

Siete sportivi nati, a voi l’attività fisica non fa paura a nessuna ora del giorno: che sia la mattina presto, prima di pranzo o quando tramonta il sole, voi non vi fate mai scoraggiare. Anche se, siate sinceri, correre col vento fresco mattutino mentre il sole albeggia, è un piacere che non ha eguali. Movimentati, allegri – sin dalle prime ore del giorno – e propositivi: di solito, prima agite e poi pensate. Ma soprattutto, non vi fate scoraggiare da qualche ostacolo lungo il vostro cammino: già dalle prime ore del giorno, siete sin da subito pronti ad affrontare la qualunque, e la vostra colazione lo dimostra. 

Impostazioni privacy