Damiano David, che sfogo: come gestisce le critiche un Capricorno?

Damiano David di certo non le ha mandate a dire ai suoi haters. Dopo il Coachella, il cantante dei Måneskin non è riuscito a trattenersi e ha detto la sua sui social. Ma come gestisce le critiche un Capricorno?

I Måneskin al Coachella Valley Music and Arts Festival hanno raggiunto l’ennesimo enorme traguardo professionale. Una ennesima vetrina che porta i ragazzi da Roma sul tetto della musica mondiale. Eppure sono state tante le critiche al frontman, Damiano, che però non è riuscito a non rispondere.

Damiano David contro gli haters: “benvenuti in Italia”

damiano david
La storia di Damiano su Instagram

Già di suo, i nati sotto al segno del Capricorno sono persone introverse, che spesso però può anche essere la chiave del loro successo. Proprio come il frontman Damiano dei Måneskin, capricorno dell’8 gennaio. Sono tendenzialmente molto freddi e un po’ schivi ma tremendamente ambizioni e con grande sangue freddo. E così è anche nelle critiche. Riescono sempre a tenersi a freno però quando sentono che stanno superando il limite, allora con lo stesso sangue freddo non riesce a non replicare. E, se ci pensa, può anche essere un concetto assolutamente condivisibile. Ed è quanto successo tramite il suo profilo Instagram. In una storia ha pubblicato alcuni commenti di diversi haters, al vetriolo, e sentenziando con un “benvenuti in Italia” i loro commenti. Come a sottolineare una arretratezza culturale che in Italia potrebbe ancora resistere.

damiano david
Damiano risponde agli haters

I commenti dopo il punto sulla situazione mondiale

damiano david
Damiano risponde agli haters

Con il sangue freddo e grande intelletto di un Capricorno, Damiano ha astutamente e in maniera meravigliosa, citato un grande attore mondiale per fare il punto sulla situazione globale. Sul palco ha recitato alcuni versi tratti da Il Grande Dittatore, del celebre discorso di Charlie Chaplin. Un discorso potente e anche malinconico, proprio come le corde del suo segno del Capricorno. Delle corde che ha saputo toccare benissimo e, manco a dirlo, hanno avuto una enorme e magnifica risonanza.

damiano david
Damiano risponde agli haters

Ma come si sa, c’è sempre qualcuno che deve andare oltre con commenti social, volendo far venir fuori una ipocrisia che non ha ragione di esistere. Commenti pesanti che il frontman di certo non ha oscurato, anzi, ha fatto venir fuori e messi alla gogna mediatica. Una risposta forte pensata e ragionata. D’altra parte è il modo di agire di un Capricorno: sa esattamente, in maniera glaciale, cosa sta facendo. E quando lo fa, sa già le conseguenze che porterà ma sa di essere nel giusto. Non si può che condividere il suo pensiero e fare un plauso per i loro traguardi raggiunti. Chapeau.

Impostazioni privacy