Il nuovo anno offrirà momenti fortunati, ma anche sfide da affrontare. Ci sarà la possibilità di sistemare le finanze dopo anni complicati, ma sarà importante essere più cauti nella gestione del denaro, evitando speculazioni rischiose. Gennaio e aprile vi spingeranno a lottare per risultati economici significativi, mentre febbraio e marzo rappresenteranno una fase delicata che potrebbe indurvi a spendere più del necessario. Maggio sarà un mese decisivo e, dunque, sarà essenziale evitare eccessi, ma da giugno, la fortuna inizierà a sorridervi. Agosto, settembre e la prima metà di ottobre promettono bene, ma bisognerà fare attenzione a possibili trappole. A luglio, novembre e dicembre, infine, sarà consigliabile stare alla larga da chi promette guadagni facili.
Il 2024 offrirà l’opportunità di chiudere capitoli relazionali scaduti e di aspirare a qualcosa di migliore. La connessione con i figli sarà rinnovata, ma sarà importante evitare atteggiamenti dominanti, pur agendo per il loro bene. Per i single, prospettive di nuovi interessi amorosi sono all’orizzonte, con gennaio che inizierà con qualche preoccupazione che sottrae tempo all’amore. Tra febbraio e marzo, invece, l’eccessivo desiderio di libertà entrerà in collisione con doveri e responsabilità, mentre aprile richiederà di affrontare le sfide relazionali. A maggio, le interferenze legate a casa e famiglia potrebbero creare disagi, ma il momento clou sarà dal 26 maggio, quando Giove nei Gemelli si impegnerà a portare felicità. Giugno inaugurerà una promettente fase di ripresa, luglio aiuterà a risolvere eventuali questioni irrisolte e agosto brillerà di passione, mentre settembre inaugurerà la stagione degli amori. Ottobre porterà riflessioni improvvise, novembre richiederà revisioni obbligate e a dicembre, l’impulso a dominare tutto potrebbe generare problemi.
Il 2024 si prospetta come un periodo ricco di opportunità per cambiamenti significativi nel lavoro. Potrete rivoluzionare la vostra carriera, chiudere rapporti professionali poco produttivi, considerare l’opzione pensionamento o cercare nuove e promettenti opportunità di lavoro. Dalla seconda metà dell’anno, a partire dal 26 maggio, potreste sperimentare un salto di qualità e trovarvi al posto giusto con le persone giuste. Gennaio risveglierà le vostre potenzialità e tra febbraio e marzo sarà importante non sovraccaricarsi e rischiare di bruciarsi. Aprile e maggio, invece, saranno mesi propizi per risolvere eventuali ostacoli professionali, mentre giugno vi offrirà l’opportunità di sfruttare intuizione e creatività. Luglio e agosto segneranno la fine e l’inizio di nuovi capitoli lavorativi, mentre settembre e ottobre, se gestiti saggiamente, potranno favorire cambiamenti e, forse, un trasferimento. Novembre scioglierà nodi in accordi e rapporti professionali e a dicembre sarà tempo di doveri prima e piaceri poi.