Per chi unisce un’anima romantica a un approccio pratico alla vita, trovare un equilibrio tra desideri del cuore e considerazioni finanziarie può presentare delle sfide. È saggio avventurarsi in questioni legali solo quando si è sicuri della propria posizione, soprattutto considerando che Giove, in opposizione fino alla fine di maggio, potrebbe portare risoluzioni lente e richiedere molta pazienza. Le variazioni e le discussioni in ambito lavorativo, pur essendo più frequenti del solito, possono risultare stimolanti per chi, come te, ama accettare sfide.
All’inizio della primavera, potresti avvertire qualche tensione sentimentale, specialmente se in coppia hai già affrontato difficoltà, dunque dovrai prestare attenzione alle tensioni causate dall’allineamento di Venere, Marte e Giove nei primi giorni di marzo. Le relazioni che hanno attraversato periodi critici negli ultimi due anni dovranno lavorare sodo all’inizio dell’anno per prevenire una possibile rottura e anche le coppie molto innamorate dovrebbero guardarsi dalla gelosia eccessiva. La primavera potrebbe essere il momento giusto per allentare le tensioni o abbassare la guardia.
Sia nella vita privata sia in quella professionale sarà importante controllare eventuali impulsi di irritazione, specialmente verso persone che in passato hanno portato complicazioni nella tua vita. Maggio, tuttavia, alleggerirà la sensazione di essere sempre in ritardo, e per i più fortunati potrebbe arrivare una notizia positiva riguardante questioni pratiche o finanziarie. Le passioni si riaccenderanno verso la fine di maggio, quando Giove non sarà più in opposizione, introducendo un periodo di benessere duraturo. Per scoprire cosa ti riserva ogni mese in dettaglio, dai un’occhiata al mio libro, l’oroscopo 2024.