L’inizio dell’anno ti presenterà un quadro piacevole, sebbene non così esaltante come ciò che ti attende dopo giugno. Gennaio, in particolare, sarà un mese che invocherà la pazienza e la comprensione, tuttavia le sfide portate da Saturno, che persistono dal 2023, non significheranno fallimenti, quanto piuttosto l’opportunità di fare ordine in diverse aree della tua vita.
Se nell’ambito amoroso si percepisce una tensione, dal 13 febbraio avrai l’occasione di dialogare e di fare chiarezza, prendendo anche le distanze da chi ti ha ferito. Desidero sottolineare che da fine maggio, con Giove che entra nel tuo segno, si apriranno opportunità per un significativo salto in avanti, stimolando il desiderio di metterti in gioco e affrontare nuove sfide, quindi sarà il momento giusto per cercare un nuovo amore o rafforzarne uno già esistente.
Per quanto riguarda la sfera professionale, eventuali complicazioni con persone del passato o questioni legali in sospeso troveranno una via di soluzione dopo giugno. Tuttavia, chi possiede un dono per la creatività, troverà nuove fonti di ispirazione con l’avvicinarsi della primavera. Tra gennaio e marzo, invece, le finanze potrebbero essere più strette del solito, e potresti notare che alcuni investimenti non hanno fruttato come sperato, dunque il mio consiglio è di evitare di insistere su progetti poco realistici. Per un’analisi dettagliata mese per mese, ti invito a consultare il mio libro, l’oroscopo 2024.