Il make-up è un elemento indispensabile nella riuscita di un outfit, ma anche lo smalto non è da sottovalutare. Quali sono i colori migliori per tutte le occasioni?
Avete mai riflettuto sull’importanza di un buon make-up? Niente di meglio che un buon trucco per esaltare il colore dei nostri occhi o la luminosità del nostro viso. Tuttavia, nell’importanza di un make-up ben riuscita, non è da sottovalutare l’importanza delle mani.
Per la riuscita di un outfit o di una serata, infatti, dobbiamo essere prima di tutto sicuri che ogni cosa sia al posto giusto e come la vorremmo. E non possiamo di certo ignorare l’impatto che può avere l’uso di un corretto smalto sulle nostre unghie: è un attimo, infatti, che facciamo la scelta sbagliata e tutti non faranno che parlare di come questo stoni con tutto il resto.
Smalto, tre colori che stanno bene su tutto per tutte le occasioni
SMALTO ROSSO
Il rosso è il colore per eccellenza. Qualsiasi sia l’occasione per la quale vi state preparando e di qualsiasi sia il vostro tipo di outfit, darà il tocco giusto per un’entrata in scena spettacolo. Elegante, neutrale e variegato, esistono varie gradazioni e intensità di questo smalto. Ma soprattutto, e cosa più importante, lo smalto rosso sta bene su tutto perché, ancora prima di essere un make-up, è uno stile di vita. Senza contare che, lo sanno tutti, il rosso è passione ma, soprattutto, è calamitante.
SMALTO NERO
Sicuramente meno sfruttato di quello rosso, lo smalto nero è altrettanto sfruttabile in ogni occasione. Tuttavia, non sono molte le persone che condividono questo pensiero e questo fa sì che questo colore sia usato solo da una piccola nicchia. A discapito di questo pregiudizio, il nero è un colore elegante, misterioso e avvolgente: se il vostro obiettivo è mettere in risalto le vostre mani, magari per evidenziare qualche accessorio in particolare, il colore nero sarà quello che fa al caso vostro per attirare l’attenzione.
SMALTO NUDE
I colori chiari, per la precisione nude, sono certamente la moda degli ultimi anni. Dopo quasi un decennio di colori sgargianti, fluo e da farci mettere – guardando a ritrovo – le mani tra i capelli per l’orrore, negli ultimi siamo certamente passati a uno smalto molto più sobrio. Il colore nude, infatti, appare molto più delicate e sofisticato. Grazie alla sua texture che si abbina perfettamente alla nostra carnagione, sembrerà di avere quasi una seconda pelle che lo renderà adatto a ogni occasione e vestiario.