Il Cancro e il Capricorno, sebbene siano segni opposti, si rivelano complementari nella tua personalità. Rappresentano l’infanzia e la maturità, la sensibilità e la durezza, la mutevolezza e la tenacia.
Questa combinazione offre un arricchimento significativo alla tua personalità, contribuendo a renderla completa e favorendo la cosiddetta “unione degli opposti” o, utilizzando il linguaggio di Jung, il processo di individuazione.
Dentro di te persiste sempre il fanciullino che gioca, ma è incorniciato da una cornice di tenacia e da un senso di responsabilità ferreo, quasi militaresco. Se riesci a gestire le contraddizioni interne, ad inquadrarle in una struttura funzionale ai tuoi progetti, hai il potenziale per raggiungere il successo e trovare soddisfazione nell’amore e nel lavoro.
La tua immagine agli occhi degli altri è quella di una persona seria, responsabile e saggia. In famiglia, sei spesso la persona più richiesta per consigli e supporto.
In amore, emerge il lato romantico del Cancro, ma solo dopo che l’Ascendente ha dato il via libera, dopo un’attenta valutazione e ponderazione. In definitiva, rimani un grande tradizionalista.
Nel lavoro, mostri ambizione e aspiri al successo, che raggiungi grazie al tuo impegno tenace e prolungato. La fatica non ti spaventa, e sei disposto a sacrificare tutto per raggiungere i tuoi obiettivi, indipendentemente dal settore in cui sei coinvolto. Per te, l’importante è raggiungere la vetta.
Sebbene il denaro sia un obiettivo secondario per te, ottenere successo nell’impresa che ti sei prefisso rappresenta una conferma del tuo valore. Il successo è per te una palestra dove metterti alla prova, allenare le tue capacità, rinforzarti e acquisire nuovi talenti. In breve, sei un grande perfezionista.