Una persona tenace, combattiva e sempre pronta a reagire di fronte alle sfide più estreme. Il tuo carattere è vivace, pieno di pepe e grinta, e il coraggio è una delle tue principali caratteristiche. Affronti ogni situazione con determinazione e senza temere praticamente nulla, anche se a volte il tuo coraggio potrebbe derivare più dall’impulsività che dalla riflessione. Se qualcuno riesce a irritarti, beh, scatta subito l’allarme!
Unisci l’irruenza battagliera dell’Ariete con l’astuzia e lo spirito vendicativo dello Scorpione, rendendoti un avversario ostico da affrontare. Sei capace di resistere a lungo senza stancarti, e se non riesci a sopraffare il tuo avversario per stanchezza, lo farai capitolare in un altro modo! Tuttavia, c’è un rischio implicito in questa posizione, ovvero l’eccessiva aggressività. Potresti ritrovarti costantemente in conflitto con il mondo circostante, sentendoti obbligato a reagire prima di essere attaccato. L’irritazione e l’eccesso fanno parte del tuo modo di agire.
In amore, sei inevitabilmente intenso e passionale, con una nota di gelosia e irruenza. Sei come un tornado, talvolta piacevole, talvolta un po’ pasticcione! Raramente cedi il passo all’opinione altrui e preferisci sbagliare di testa tua. Il tuo partner potrebbe dover correre dietro a te per cercare di farti riflettere. Tendi al rancore, specialmente se non riesci a esprimere chiaramente i motivi della tua discordia. È consigliabile comunicare apertamente fin da subito, evitando di far fermentare tensioni che potrebbero compromettere rapporti altrimenti validi.
Nel lavoro, sei impegnato, energico e dinamico, ma l’indole aggressiva potrebbe portarti in conflitti e polemiche che a lungo andare potrebbero ostacolare il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Tuttavia, la tua lealtà e il coraggio sono qualità su cui gli altri possono contare. Se prometti qualcosa, mantieni sempre la tua parola, anche se la pazienza non è la tua virtù principale. In famiglia, nell’amore e nella professione, non conosci mezze misure.