Considerando la natura cauta del segno della Vergine, potrebbe richiedere del tempo prima che il legame romantico con un individuo del segno del Toro si sviluppi appieno. Tuttavia, superata questa fase iniziale, la relazione crescerà con un’entusiasmante intensità. Vergine e Toro, infatti, condividono molte affinità, ma ciò che accentua la loro compatibilità è il pragmatismo, una caratteristica comune a entrambi.
I due segni mostrano un interesse per il comfort e le cose belle, ma comprendono che per raggiungere uno status sociale elevato è necessario impegnarsi con determinazione. In questo senso, la Vergine assume un ruolo moderatore nella coppia e la sua risposta alla vita è più razionale e filtrata attraverso il suo pragmatismo, mentre il Toro è più sensuale e indulgente.
A volte, il segno della Vergine può essere eccessivamente critico nei confronti del partner, suscitando una reazione di impazienza da parte del Toro. Allo stesso modo, la testardaggine e l’irrazionalità a tratti del Toro possono irritare la Vergine. Entrambi, quindi, devono lavorare per mitigare gli aspetti più taglienti dei loro caratteri e, in loro aiuta, può arrivare la pazienza che li caratterizza, decisiva per evitare conflitti inutili e preservare la serenità della relazione.
Il Toro è influenzato dal Pianeta Venere, simbolo dell’amore e del denaro, mentre la Vergine è influenzata da Mercurio, il pianeta della comunicazione. Ambedue i pianeti occupano posizioni vicine al Sole, aumentando il livello di compatibilità. Venere rappresenta fisicità, passione e sensualità, mentre Mercurio si manifesta nelle capacità comunicative della Vergine. Quest’ultima, comprensiva nei confronti del partner, può adottare il lato sensuale e romantico apprezzato dal Toro e tutti e due sentono una profonda devozione verso il loro amore. Per questo, non sarà certo una comune lite a mettere in discussione il forte legame che li unisce.
Sia la Vergine sia il Toro sono segni di Terra, orientati alla determinazione e alla praticità in ogni situazione. Il loro interesse si concentra principalmente su beni materiali e apprezzano oggetti affascinanti, case eleganti, opere d’arte e automobili di lusso. La necessità di sicurezza economica li spinge a dedicarsi al duro lavoro e al risparmio.
Il Toro è un segno Fisso, mentre la Vergine è un segno Mutevole, inoltre il Toro è testardo e restio ai cambiamenti, mentre la Vergine è più flessibile e adattabile. La natura proattiva della Vergine può a volte impedire al Toro, con la sua ostinazione, di incappare in problemi.
Il punto di forza della relazione Vergine-Toro risiede nell’impegno che entrambi dimostrano nel perseguire gli obiettivi. Inoltre, condividono un desiderio comune di una vita lussuosa e godono nel raggiungere insieme i loro traguardi, il che rende i due segni estremamente compatibili tra di loro.