Il legame affettivo tra il Toro e la Vergine dà vita a una coppia che affronta in modo pragmatico e pratico ogni ostacolo sul suo cammino. La concretezza è una caratteristica fondamentale di questi due segni che sono leali e fedeli l’uno all’altro, con la Vergine che si lascia particolarmente affascinare dall’indole energica e determinata del partner.
A causa della timidezza e dell’esitazione tipiche della Vergine, potrebbe essere necessario del tempo prima di definire completamente il rapporto sentimentale. Tuttavia, una volta che la relazione prende la giusta direzione, la passione tra i due amanti diventa inarrestabile. Il Toro e la Vergine condividono molti valori, come la fede in principi morali elevati, il senso pratico con cui affrontano la vita e la consapevolezza che il benessere si conquista solo con il duro lavoro.
Il Toro mostra una sensualità e un estro più pronunciati rispetto alla Vergine, che all’interno della coppia rappresenta la forza inibitrice, spesso analizzando ogni dettaglio prima di agire ed eliminando l’aspetto eccitante e imprevedibile dell’esistenza. Tuttavia, questo atteggiamento analitico della Vergine può portare a una critica del partner, il che potrebbe infastidire il Toro. Allo stesso modo, l’ostinazione del Toro potrebbe urtare il partner Vergine e alimentare il suo spirito critico. Per evitare conflitti, entrambi devono imparare a tollerare i piccoli difetti reciproci.
La cosa positiva è che i due segni sono abbastanza simili, il che promuove il rispetto e la comprensione all’interno della relazione, anche se è principalmente la Vergine che si sforza di soddisfare i desideri del partner.
Il Toro è influenzato da Venere, il pianeta dell’amore e del denaro, mentre la Vergine è influenzata da Mercurio, il pianeta della comunicazione. Pur essendo molto diversi, ambedue sono accomunati dalla vicinanza al Sole. L’influenza di Marte si riflette nella tendenza del Toro alla fisicità, all’estetismo e al piacere sensuale. L’influenza di Mercurio si manifesta nel carattere benevolo della Vergine, sempre comprensiva e pronta a soddisfare i bisogni del partner.
Toro e Vergine sono segni di Terra, pratici, concreti, sempre alla ricerca di stabilità emotiva ed economica. Amano circondarsi di cose belle ed eleganti, come una casa funzionale, un’auto di lusso e un lavoro stimolante. Questo amore per i beni materiali e la necessità di sicurezza finanziaria spingono entrambi a un profondo coinvolgimento nel lavoro.
Il Toro è un segno Fisso, mentre la Vergine è un segno Mutevole. Il Toro è inflessibile nelle sue posizioni, mentre l’elasticità della Vergine potrebbe aiutare il partner a capire che a volte è vantaggioso adattarsi alle esigenze degli altri.
Il punto di forza della coppia Toro-Vergine risiede nell’impegno condiviso nel lavoro, specialmente quando collaborano per raggiungere obiettivi comuni. La comune attrazione per il lusso e una vita agiata rende la coppia estremamente produttiva e compatibile.