L’unione romantica tra Toro e Sagittario è straordinariamente appassionata e sensuale, anche se entrambi devono concedersi il tempo necessario per adattarsi all’energia unica che scaturisce da questa relazione.
Questi due segni traggono molti benefici da questa connessione, perché mentre il Sagittario prospera con le costanti esperienze coinvolgenti nuove persone, luoghi e cibi, il Toro trova pace nella routine che gli offre quella sicurezza così preziosa. Nelle fasi iniziali della relazione, il Toro potrebbe cercare un impegno e una stabilità maggiori di quanto il Sagittario sia inizialmente disposto a dare. Tuttavia, con un po’ di pazienza da parte del Toro, il Sagittario potrà scoprire l’amore e apprezzare il comfort di una casa.
Ambedue affrontano la vita con prospettive differenti, con il Toro solitamente calmo e pratico e in grado di bilanciare l’irrequietezza del Sagittario e quest’ultimo che potrebbe talvolta trovare noiosa la quiete apparente e, dunque, cercare di stimolare il partner che, tuttavia, si farà trovare pronto all’azione quando provocato (attenzione ai tradimenti!). Il Toro, inoltre, offre molte qualità positive al compagno o alla compagna, anche se il Sagittario potrebbe avere difficoltà ad ammettere il proprio bisogno di una base sicura. D’altra parte, il Sagittario può portare divertimento e avventura nella vita del suo amato o della sua amata.
Il Toro è influenzato da Venere, il pianeta dell’amore, mentre il Sagittario è governato da Giove, il pianeta della fortuna. L’influenza di Venere si riflette nell’amore del Toro per la bellezza, il lusso e i piaceri sensoriali. Al contrario, l’influenza di Giove fa del Sagittario il “professore” dello Zodiaco, occupandosi di filosofia, alte letture, progresso, ottimismo, fortuna e viaggi. Questa combinazione di bellezza e progresso, energia femminile e maschile, è la ragione per cui questi segni si ammirano reciprocamente e si sostengono.